Ti piace Trinity College?

Trinity College

26 opinioni su Trinity College

Guarda le foto di 100days

Fingersi studenti del trinity...

Nelle altre esperienze è stato detto già molto riguardo alle coordinate storiche di questo luogo, ed è quindi naturale pensare di dover visitare questa università prestigiosa. L'idea è giusta perché anzitutto il Trinity è a due passi da Temple Bar quindi è un college centralissimo e non bisogna fare sforzi per raggiungerlo, inoltre nessuno vi disturberà mentre vi aggirate per i campi e la corte. Questo posto è ideale per venire a riposarsi e godere delle (rare) giornate di sole, magari sedendo sulle panchine che si affacciano sul campo per gli allenamenti (posta dopo la prima area del college), oppure per visitare la sua famosa libreria che raccoglie circa un milione di testi di cui moltissimi antichi, fra cui il famoso "Book of Kells", un tributo all'arte celtica. La prima parte riguarda esclusivamente i manoscritti celtici e il book of kells, la seconda parte è invece un passaggio nell'ala in cui sono tenuti i libri più antichi, una sala bellissima e meditativa!
Inoltre spesso ci sono interessanti mostre alla Science Gallery, il cui ingresso è su Pearse Street alla fine di tutto il perimetro del Trinity (piuttosto lungo), vale la pena informarsi perché generalemnte le mostre sono ideate o create dagli stessi studenti e quindi sono generalmente molto interessanti e interattive! Nel 2009 c'era "Infectious: stay away" ed era molto coinvolgente e informativa! ' http://www.sciencegallery.com/infectious'
Insomma questo luogo propone diverse attività, quindi vale decisamente la pena venire e aggirarsi per il college anche solo per osservare la vita universitaria di questa prestigiosa struttura che è bella anche architettonicamente. Ancora non ho provato a girare tra le aule, magari sarà una prova che farò la prossima volta che tornerò a Dublino!
100days
Guarda le foto di Sofia Santos

E' la più prestigiosa università d'ir...

E' la più prestigiosa università d'Irlanda, un capolavoro di architettura e paesaggio, incredibilmente conservata nel suo stile georgiano. Quando siamo entrati non sapevamo che in realtà era l'Università, già era molto strano vederla in pieno centro della città, poi ha un orario di apertura lungo per visitare i loro giardini. Noi non siamo entrati in nessun edificio. L'ingresso principale è la Front Gate (ingresso a Regent House). E' custodita da due statue (penso che fossero poeti) di Oliver Goldsmith e Edmund Burke, da dove partono i circuiti che si svolgono nei mesi estivi. Lo spazio aperto che si raggiunge da Regent House è diviso in due pati di Front sq, Parliment Sq e Library sq. C'è anche un campanile alto 30 metri. A sinistra di questo si trova una statua di George Salmon, un rettore dell'università. Girando attorno a Front sq c'è un edificio simile a una cappella e una sala da pranzo. Nella zona di Library sq c'è il memoriale Building, ma credo che sia chiuso al pubblico e, più a nord, campi da tennis conosciuto come Botany Bay. Ci sono alcuni edifici e sale, ma non sono riuscito ad entrare in tutti. Abbiamo visto, di fronte alla biblioteca una sfera in movimento. La scultura si chiama "sfera all'interno di una sfera", ma non so che rappresenta. Il Trinity offre una grande varietà di edifici che finiscono per deconcentrarti, dato che gli stili sembrano abbastanza diversi l'uno dall'altra; pensi di vedere un edificio dell'epoca romana o gotica ma trovi edifici tra i più moderni in quanto a architettura. Ad ogni modo non puoi perdertelo.
Sofia Santos
Guarda le foto di Luigi

Uno dei posti imperdibili di dublino

Uno dei posti imperdibili di Dublino
Luigi
Guarda le foto di Simone Cammilli
Simone Cammilli
Guarda le foto di Rikkupikku
Rikkupikku
Guarda le foto di paulinette
paulinette
Guarda le foto di Rafael Vilches