Trinity College

Chiuso
(+353) 01 896 1000
(+353) 01 896 1000

44 opinioni su Trinity College

Fingersi studenti del Trinity...

Nelle altre esperienze è stato detto già molto riguardo alle coordinate storiche di questo luogo, ed è quindi naturale pensare di dover visitare questa università prestigiosa. L'idea è giusta perché anzitutto il Trinity è a due passi da Temple Bar quindi è un college centralissimo e non bisogna fare sforzi per raggiungerlo, inoltre nessuno vi disturberà mentre vi aggirate per i campi e la corte. Questo posto è ideale per venire a riposarsi e godere delle (rare) giornate di sole, magari sedendo sulle panchine che si affacciano sul campo per gli allenamenti (posta dopo la prima area del college), oppure per visitare la sua famosa libreria che raccoglie circa un milione di testi di cui moltissimi antichi, fra cui il famoso "Book of Kells", un tributo all'arte celtica.

E' la più prestigiosa università d...

E' la più prestigiosa università d'Irlanda, un capolavoro di architettura e paesaggio, incredibilmente conservata nel suo stile georgiano. Quando siamo entrati non sapevamo che in realtà era l'Università, già era molto strano vederla in pieno centro della città, poi ha un orario di apertura lungo per visitare i loro giardini. Noi non siamo entrati in nessun edificio. L'ingresso principale è la Front Gate (ingresso a Regent House). E' custodita da due statue (penso che fossero poeti) di Oliver Goldsmith e Edmund Burke, da dove partono i circuiti che si svolgono nei mesi estivi. Lo spazio aperto che si raggiunge da Regent House è diviso in due pati di Front sq, Parliment Sq e Library sq.

Trinity College Dublino si trova in...

Trinity College Dublino si trova in Irlanda, nella più antica università con una storia di più di 400 anni. Situato nel cuore della città in un ambiente tranquillo, piazze e giardini provocano un certo contrasto con la frenetica capitale europea. Tra giugno e settembre, ogni anno, il Collegio apre la residenza ai visitatori, offrendo camere singole e doppie, molte con bagno e con tariffa bed and breakfast. Per eventi si dispone di strutture adeguate.

Uno dei posti imperdibili di Dublino

Mi sono innamorata di questo splendido posto

Sono potuta estate nel trinity college solo per un pomeriggio purtroppo, ma ho avuto la possibilità di andare a vedere il book of kels (il libro più antico del mondo) e anche la libreria.

Era maestosa e anche molto grande. Consiglio pienamente anche se con molti turisti.

Informazioni Trinity College