Stai organizzando il tuo viaggio verso la capitale dell'Albania e non sai bene cosa vedere a Tirana? Non ti preoccupare, la città è in gran parte sconosciuta rispetto alle altre capitali, ma ci sono molte cose da fare a Tirana. La Piazza Skanderbeg è un buon posto per iniziare la tua visita ed è uno dei principali punti di incontro che esiste a Tirana. Nei suoi dintorni si trovano locali di ogni genere, bar e ristoranti, negozi, gallerie d'arte ...La Moschea Et'hem Bey è uno degli edifici più antichi e più iconici della città, cosa visitare a Tirana assolutamente. Insieme ad essa la Torre dell'Orologio è il simbolo della città per eccellenza.
Il Museo Archeologico e D'Arca (Museo di Storia Naturale) sono due posti da vedere a Tirana dove imparare la sua storia e cultura. In precedenza lo è stato anche il Centro Culturale Internazionale, conosciuto come la Piramide per la sua struttura. Anche se oggi è visitabile solo da fuori.
Il Mercato Centrale è tra i luoghi da visitare in città, quello che sarà più apprezzato dal tuo stomaco. Un mercato con prodotti deliziosi dove assaggiare la cucina locale. Perfetto per una pausa e per riposare durante la giornata.
Ci sono luoghi da vedere a Tirana anche per gli amanti della cultura, come il Teatro dell'Opera e la Biblioteca Nazionale, dove si conserva una parte importante della cultura albanese. E per concludere una perfetta giornata di visite turistiche, non si può lasciare la città senza visitare i bar e i vari locali. Luoghi pieni della migliore atmosfera, musica dal vivo, dove è possibile trascorrere una piacevole serata.