Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Samaipata?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Samaipata

16 Collaboratori

6 cose da fare a Samaipata

Riserve Naturali di Samaipata
Amboró National Park
(5)
Il Parco Nazionale Amboró è uno dei più belli della Bolivia, perfetto per osservare gli uccelli, farfalle e rane, con fiumi, cascate, foreste di felci e altre meraviglie della natura. Di solito è accessibile dalla città di Samaipata. L'Amboró si trova nel "gomito delle Ande" ed è formato da monti di pietra arenaria, molto erosi dato il livello elevato umidità e di precipitazioni nella regione. Il calore e l'umidità elevata sono elementi costanti nel parco, dove abbondano farfalle dai colori magici. Le bromeliacee sono molto comuni anche Parco Nazionale Amboró, ed il parco in generale è coperto da una fitta e svariata vegetazione, tranne nelle zone disboscate per l'uso agricolo. Alcune zone del parco sono luoghi inaccessibili dove i ruscelli hanno formate nel tempo stretti e profondi canyon dove ora l'acqua ha aumentato il suo livello di vari metri. Li vi sono grandi aree di bambù. In alcune aree del bosco si estendono felci giganti che crescono accanto a cedri e marà. Il Milano è una delle 700 specie di uccelli stanziali e migratori che abitano questo vasto parco di 442.500 ettari.
Monumenti Storici di Samaipata
Forte di Samaipata
(8)
Il Forte di Samaipata è un sito archeologico che si trova a 3 km da Samaipata, ad un'altitudine di 1.950 metri. È stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1998 e si pensa sia opera della cultura Guarani. E' popolarmente chiamato "forte" in quanto si trova sulla cima di una collina. Apparentemente fu un centro cerimoniale, e la sua posizione rendeva inoltre possibile realizzare funzioni astronomiche. In tempi successivi ai Guarani il posto fu occupato dagli Incas, nel loro momento di massima espansione. Il Forte di Samaipata è diviso in due sezioni, la prima composta da una roccia scolpita per 250 m di lunghezza e 60 m di larghezza con 1,2 ettari, che la rende il più grande petroglifo del mondo, situato su una collina a 1950 m . La seconda sezione è costituita da area amministrativa e residenziale, situato a sud del grande roccia scolpita.
Piazze di Samaipata
Central Square of Samaipata
(4)
Nella piazza principale,o meglio, nell'unica piazza di Samaipata, c'è una meridiana che indica le ore con puntualità assoluta. La cittadina è in stile coloniale, con strade strette, e un'atmosfera molto calma e rilassata, disturbata solo dal traffico tra Santa Cruz de la Sierra, a 120 km, e Cochabamba, a circa 450 km.
Zoo di Samaipata
(3)
Riserve Naturali di Samaipata
(1)
Musei di Samaipata
(1)