Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Albi?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Albi

87 Collaboratori
Monumenti Storici di Albi
(2)
Monumenti Storici di Albi
Monumenti Storici di Albi
Monumenti Storici di Albi
Monumenti Storici di Albi

30 cose da fare a Albi

Cattedrali di Albi
Cattedrale di Albi
(13)
Quando si arriva al centro di Albi ti sorprende di vedere quanto sia grande la Cattedrale di Santa Cecilia. La Cattedrale è costruita interamente in mattoni. Ha una sola navata centrale con cappelle tra i contrafforti lungo tutto il suo perimetro. E' una Cattedrale apparentemenete semplice, ma notevole per la sua grandezza.
Città di Albi
Albi
(18)
La cittadina di Albi si trova a circa 60 chilometri di distanza da Toulouse, nella regione Midi-Pyrénées. E' bagnata dal fiume Tarn, uno dei principali affluenti della Garonna. Sono diversi i monumenti da non perdere se si passa da queste parti. A cominciare dall'imponente Cattedrale Saint Cécile, per poi passare al Ponte Vecchio, e tornare nel centro storico per ammirare i giardini de la Berbie con il bellissimo palazzo annesso, che ospita il Museo Toulouse-Lautrec. E già.. perché Albi è il paese natale del grande artista francese di fine '800, ed è proprio Albi che ospita la più importante collezione al mondo di Henri de Toulouse-Lautrec. Il centro storico e i monumenti appena citati sono stati nominati dall'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità nel 2010. Inoltre è molto piacevole passeggiare per le viette del centro storico. A tratti si ha quasi l'impressione di trovarsi in un piccolo borgo d'altri tempi, dove le costruzioni sono fatte quasi interamente in mattoni rossi. Poi, alzando lo sguardo, si scorge la Cattedrale (praticamente da ogni angolo della città) e allora ci si rende conto di essere ad Albi, la Rouge!
Palazzi di Albi
Palazzo Berbie e Museo Toulouse-Lautrec
(11)
Nel 1265 è iniziata la costruzione della residenza episcopale. Nel corso degli anni questo palazzo è stato ampiamente fortificato, ma ha poi perso la sua funzione di cittadella fortificata. Oggi ospita il museo del grande Henri de Toulouse Lautrec, che conserva più di 1000 opere dell'artista francese, originario proprio della cittadina di Albi, che dista circa un'ora da Toulouse.
Giardini di Albi
Giardino de la Berbie
(13)
Si tratta del curatissimo giardino del palazzo omonimo adiacente, creato alla fine del XVII secolo. Questo giardino alla francese è il luogo ideale dove passeggiare, lungo i sentieri abbelliti con statue di marmo che raffigurano Bacco e le Stagioni. Che spettacolo camminare lungo la cinta muraria del palazzo ammirando da un lato il verde giardino e dall'altro la bella vista sul fiume Tarn.
Giardini di Albi
(5)
Di interesse culturale di Albi
Ponte Vecchio
(11)
La cittadina di Albi sorge sulle rive del fiume Tarn, su cui si ergono due ponti principali: il ponte vecchio e il ponte 22 Agosto. Proprio da quest'ultimo è possibile godere di una vista speciale sulla città, dominata dall'immensa Cattedrale e arricchita dal ponte vecchio, con la sua struttura in rossi mattoni a vista. Lo spettacolo di questo ponte si apprezza anche dai bellissimi giardini della Berbie, da cui, a mio avviso, si scorge un panorama davvero romantico. Dal 2010, il ponte vecchio di Albi è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO, insieme ad altri monumenti della città.
Monumenti Storici di Albi
(2)
Piazze di Albi
(2)
Musei di Albi
Campi da Golf di Albi
Monumenti Storici di Albi
Di interesse turistico di Albi
(1)
Chiese di Albi
Mercati di Albi
(1)
Vie di Albi
Di interesse turistico di Albi
(1)
Fiumi di Albi
Monumenti Storici di Albi

Cose da visitare e da fare a Albi

È una bella città in Francia fatto di case di mattoni e conosciuta per questa ragione come "la città rossa" appunto per il colore dei suoi edifici.
È stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità nell'anno 2010. Se ti stai chiedendo cosa visitare a Albi, ti presentiamo qui alcuni posti che non possono mancare nella tua lista delle cose da vedere a Albi.

Il primo dei posti da vedere a
Albi è la Cattedrale di Santa Cecilia, costruita tra il 1282 e il 1480. La cattedrale è austera all'esterno ma molto ornato all'interno da affreschi rinascimentali e decorazioni la sua cupola è una delle cose da vedere a Albi. Cosa c'è a Albi che la rende famosa in tutto il mondo? Devi sapere che
Albi è la città natale del
pittore
Henri de Toulouse-Lautrec
ed ospita un
museo
a lui dedicato, posto all'interno del Palazzo della Berbie.

Il Palazzo della Berbie, uno dei più antichi della Francia e uno dei luoghi da vedere a Albi.

Un'altra delle cose da vedere a Albi è il mercato, un esempio di edificio in stile Liberty, si trova al centro della città.
Se non sai cosa fare a Albi oggi, potresti fare un giro nei mercati e mangiare qualcosa nei ristoranti della zona, si trovano al di là del Ponte Vecchio sul fiume Tarn.

Su Minube puoi dare un'occhiata ai racconti degli altri utenti, ti daranno nuove idee sulle cose da fare a Albi.