Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Bordeaux?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Bordeaux

5 Collaboratori
Scarica la tua guida gratis

2 cose da fare a Bordeaux

Trekking di Bordeaux
Pub di Bordeaux

Cose da visitare e da fare a Bordeaux

Quando ci si prepara a viaggiare nella città francese e ci si chiede cosa vedere a Bordeaux, la prima cosa che viene in mente sono i suoi vigneti. Non invano, perché sicuramente il vino la contraddistingue. Tra i luoghi da visitare a Bordeaux oggi, sicuramente ci sono perciò le sue cantine.

Ma tante altre sono le cose da fare e le cose da visitare a Bordeaux. Tra queste non potete mancare, ad esempio, il Porto della Luna, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Questa parte della città conserva un grande patrimonio architettonico, qui il viaggiatore ha la possibilità di passare in rassegna il secolo dei Lumi. Il quartiere infatti conserva non solo gli edifici ma anche l'essenza, lo spirito del tempo.

Tra le altre cose da vedere a Bordeaux c'è la Basilica di Saint- Michel, anche questa dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Imponente è il suo campanile, di 114 metri d'altezza e con 22 campane.

Proseguendo la visita si può raggiungere la Cattedrale di Sant'Andrea e il gran teatro di Bordeaux, edificio neoclassico tra i più importanti di tutta la Francia.

Tra le tante piazze della città, la spianata des Quinconces merita una menzione speciale. A dominare la piazza si trova Il Monumento ai Girondini, mentre tutt'intorno si possono trovare bar e caffé dove riposarsi prima di continuare a visitare la città. La piazza del Parlamento è un'alto luogo da non mancare.
Civitatis
25
Civitatis
170
Vedi tutto
Vedi tutto