MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Gdynia

19 Collaboratori

8 cose da fare a Gdynia

Città di Gdynia
Gdynia
(1)
È una delle tre città che fanno parte del Trójmiasto, assieme a Gdynia e Sopot. Delle tre è la più brutta, in quanto è fondamentalmente una città portuale, ma è curioso visitare il porto e guardare le barche. In inverno, l'umidità che avvolge tutto è così tanta da rendere il freddo veramente insopportabile! L'Accademia Militare di Marina ha sede proprio in questa città. Anche se non è bella come le altre, una volta a Sopot, è vicino e merita una visita, dato che non si perde tempo. Ha molti centri commerciali e mercati dove si vende di tutto, ed è più conveniente che a Sopot. La zona più vicina al porto ha pub e ristoranti, aperti soprattutto in estate. E 'una delle tre città che fanno parte della Trójmiasto, Gdynia e Sopot giusto. E 'la più brutta delle tre, in quanto è fondamentalmente una città portuale, ma è curioso visitare il porto e guardare i velieri. In inverno, l'umidità cala tanto e il freddo è insopportabile! L'Accademia della Marina Militare ha sede lì. Anche se non è bella come le altre, una volta a Sopot che è vicina e merita una visita, giusto per non perdere tempo. La zona più vicino al porto, ha pub e ristoranti, aperti soprattutto in estate.
Villaggi di Gdynia
Gdynia Orłowo
(1)
Orłowo si trova alla periferia di Gdynia, dopo il villaggio di Sopot. E' raggiungibile in treno dall'area metropolitana di "Trimiasto", che collega Danzica con Gdynia. Gdynia Orłowo è un quartiere residenziale dell'interland, molto tranquillo. E' consigliato per la sua spiaggia di sabbia e le scogliere chiamate Redłowo, in cui la foresta arriva fino al lungomare. Gdynia Orłowo dispone di un lungomare ed una passerella di legno su cui passeggiare, in stile Sopot, anche se c'è qualche chiosco, è più silenzioso e tranquillo. E' l'ideale se vi trovate a Gdynia e non sapete come trascorrere il pomeriggio.
Di interesse culturale di Gdynia
Dar Mlodziezy
La nave Dare Mlodziezy ha sostituito il Dar Pomorza come nave scuola della Marina polacca e se si ha la fortuna di vederlo nel porto di Gdynia, perché non sta andando in giro per il mondo, è stupendo! Tutto dipinto di bianco, con il suo nome in oro e lo scudo con l'aquila polacca. E' stato costruito nel cantiere navale di Danzica nel 1982. Ha spazio per 176 persone (40 membri dell'equipaggio e 136 cadetti).
Monumenti Storici di Gdynia
Monument to the sailors who died at sea
La città di Gdynia rappresenta il mare, non nel senso di spiaggia (questa è la città di Sopot), ma per la Marina. Questa è il porto dove si trovano le navi scuola della marina e dove attraccano le altre . Alla fine del porto, prima del mare aperto, si vedono da lontano due monumenti, uno dedicato allo scrittore e velista Joseph Conrad e gli ai altri marinai morti in mare. Rappresenta un gigantesco yacht a vele metalliche. Ho avuto la fortuna che piovesse e poi è uscito il sole e ho visto l'arcobaleno dietro il monumento, bellissimo.
Monumenti Storici di Gdynia
Joseph Conrad Monument
Nel porto di Gdynia, c'è una grande spianata e si vedono da lontano due monumenti, uno ricorda i marinai morti in mare ed è rappresentato da una barca a vela di metallo e l'altro è questo, il monumento a Joseph Conrad, che è stato un romanziere polacco che ha adottato l'inglese come lingua letteraria. Rimasto orfano molto giovane si unì alla Marina Militare, era in viaggio come marinaio da un luogo ad un altro e cominciò a scrivere. Sebbene sia morto in Inghilterra, gli hanno dedicato questo monumento a Gdynia perchè era uno scrittore polacco e amante della Marina.
Di interesse turistico di Gdynia
Dar Pomorza Boat
BARCA DAR POMORZA La Dar Pomorza è una fregata polacca costruita nel 1909 e ora attualmente si trova nel porto di Gdynia, come nave museo, e che vinse il premio Cutty Sark nel 1980. La nave è stata costruita nel 1909 come nave scuola tedesca. Nel 1920, dopo la prima Guerra Mondiale, la nave fu presa dalla Gran Bretagna, e portata in Francia, dove fu assegnata alla scuola di marinai di St-Nazaire con il nome di "Colbert". La nave fu dato al barone di Forrest come rimborso per la perdita di una barca a vela. Porta ancora il nome di Prinzess Eitel Friedrich, fu acquistata dalla comunità polacca della Pomerania per 7000 libbre, e divenne la nave scuola per l'Accademia Navale Polacco a Gdynia. Le fu dato il nome di Dar Pomorza, che significa "dono di Pomerania". Nel 1930 la nave du riparata e dotata di un motore diesel ausiliario. Nel settembre 1981, tenne la sua ultima gara. Il 4 agosto 1982 fu dismessa e sostituita dalla Dar Mlodziezy.
Chiese di Gdynia
Porti di Gdynia
Attività a Gdynia
GetYourGuide
(19)
90,90
GetYourGuide
45,56
GetYourGuide
(5)
90,26
GetYourGuide
(1)
32,08