Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Braemar?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Braemar

25 Collaboratori

10 cose da fare a Braemar

Castelli di Braemar
Braemar Castle
(3)
Braemar Castle si trova vicino alla città dallo stesso nome. E' stato ed è tutt'ora la residenza ufficiale del Clan Farquharson, ed ora il suo proprietario, Lord Farquharson (un eroe della seconda guerra mondiale) ai suoi 93 anni è solito trascorrere qualche giorno nel castello. Dal punto di vista storico il castello fu costruito nel XVII secolo, rimpiazzando un castello preesistente (oggi in rovina, ma visitabile)chiamato Kindrochit. Ha una pianta ad "L" e, curiosamente, la muraglia difensiva che lo circonda è a forma di stella. A quei tempi, i proprietari erano i Conti di Mar, la famiglia Erskine (una delle più potenti di Scozia). Bisogna evidenziare il ruolo e l'uso del castello durante le rivolte Giacobine (indubbiamente dovuto alla sua posizione). Probabilmente il dato più curioso è che una delle condizioni che resero il castello visitabile è che fosse gestito e mantenuto dalla comunità dei cittadini di Braemar, e così è rimasto, difatti sono loro che vi lavorano e con i loro guadagni non solo mantengono il castello ma collaborano anche con vari enti di beneficenza. È completamente visitabile, le fotografie sono ammesse ovunque, ma la visita dev'essere per forza guidata, il che è un vantaggio per poter capire la storia del luogo in tutti i dettagli.L'interno combina decorazioni rinascimentali, vittoriane e della prima metà del XX secolo, il tutto appartenente al padrone del castello e con il suo permesso...la collezione include medaglie ed utensili utilizzati nella seconda guerra mondiale. Per me, l'attrazione principale di Braemar merita una visita, dato che rispetto ad altri posti con un minore attrattivo turistico ha un prezzo più che ragionevole, senza contare l'attenzione che abbiamo ricevuto, insieme ai paesaggi che circondano il castello ... il primo amministrato da parte dei cittadini, una vera e propria eccezione nella storia!
Villaggi di Braemar
Braemar
(1)
Grazioso villaggio in Aberdeenshire in Scozia, a 58 kilometri a ovest di Aberdeen nelle Highlands scozzesi. E' un'ottima base per fare escursioni nella zona e, come ci è stato detto per chi vuole sciare nella vicina e spettacolare Glenshee. Braemar in inverno è una delle zone più fredde della Scozia, la gente del posto dicono che sono arrivati a raggiungere -29 gradi e in inverno inoltrato cervi affamati vagano per le strade della città in cerca di cibo. Il posto è famoso anche perché il primo Sabato di Settembre si celebrano quelli che probabilmente sono i giochi delle Highlands della Scozia più conosciuti al mondo, con la presenza sempre di un membro della famiglia reale. Si svolgono gare di forza e di atletica sulla pista, mostre e concorsi di balli e cornamuse. Nell'ufficio turistico di Braemar sarete informati molto cordialmente sulle escursioni che si possono realizzare nella zona. Sia il villaggio che intorno è una meraviglia, un posto molto tranquillo che invita a farvi una sosta e stare bene.
Riserve Naturali di Braemar
Invercauld Estate
(1)
Poco prima di arrivare a Braemar, dopo essere partiti da Glen Shee, siamo arrivati alla zona conosciuta come "Invercauld State". Territori molto estesi che si trovano in parte nella contea di Perth ed in parte in quella di Aberdeen. Attualmente offre una serie di zone ed alternative consigliate per compiere percorsi di difficoltà diverse, accessibili gratuitamente e liberamente ... ma il suo nome indica che sono di proprietà, perché il termine Estate (Stato) in Scozia si usava per riferirsi alle terre appartenenti ad un castello, un palazzo o una famiglia nobile. A Braemar ci sono i castelli di Braemar e di Invercauld, entrambe costruzioni appartenenti ad una nobile famiglia delle Highlands, i Farquharson, che comprarono il terreno agli inizi del XVII secolo. Attualmente, Lord Farquharson, di circa 93 anni, ha gentilmente concesso che le sue terre siano trasformate ad uso pubblico, non solo come zona escursionistica, ci sono riserve di caccia e pesca, che in qualche parte compensano il costo del terreno in se. Un posto bellissimo, tranquillo e che grazie alla generosità del proprietario, possiamo goderci, sicuramente un esempio per tanti.
Fiumi di Braemar
River Dee
(2)
Il fiume Dee fondamentalmente taglia la contea o distretto di Aberdeen, da Perth a Aberdeen dove sfocia nel mare. Non è né il più grande o forse il più importante, ma da Glenn Shee fino a Ballater, è certamente uno dei più belli e selvaggi. Il fiume offre una splendida vista sul Parco Naturale del Cairngorm, in cui capita spesso di vedere famiglie locali che vanno a pesca o a fare un pic-nic in riva al fiume. Da Braemar a Ballater, il fiume è conosciuto come Royal Deeside (significa qualcosa tipo il volto reale del Dee), poiché la Regina Vittoria, alla fine del XIX secolo, aveva stabilito in questa zona la residenza estiva della monarchia britannica, rivitalizzando Ballater e naturalmente anche Castello di Balmoral, ancora utilizzato nei mesi estivi dalla Regina Elisabetta II e la sua famiglia. Andando avanti (da sud a nord), il fiume cambia forma e dimensione in modo incredibile, ed esalta la bellezza di tutto ciò che lo circonda. Inoltre, la città di Aberdeen prende il nome dal fiume (Aber = sopra + Deen = Dee). Questo è un percorso di viaggio fantastico da fare in tranquillità, se possibile in due o tre per godersi al massimo questi incantevoli paesi, i castelli, le distillerie reali e naturalmente un sacco di natura.
Feste di Braemar
Stazioni Ferroviarie di Braemar
Castelli di Braemar
(1)
Statue di Braemar
Monumenti Storici di Braemar
(1)
Chiese di Braemar
(1)
Attività a Braemar
Civitatis
(2.281)
57
Civitatis
(221)
285
Civitatis
(449)
31,50
Civitatis
(314)
20
Civitatis
(1.214)
12
Civitatis
(307)
52,50
Civitatis
(356)
52,50
Civitatis
(889)
12
Wow!
Civitatis
(128)
52,50
Scontato
Civitatis
(56)
52,50
Civitatis
(50)
17,50
Civitatis
(23)
12
Scontato