Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Saint Andrews?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Saint Andrews

29 Collaboratori

13 cose da fare a Saint Andrews

Di interesse culturale di Saint Andrews
St Andrews Cathedral
(5)
La Cattedrale di San Andrea si trova in un angolo della città. Si pensa sia stata costruita nel 1144. E 'un posto incredibile dove i resti e le rovine della cattedrale si mescolano al cimitero, a un monumento dedicato ai caduti della guerra, alla torre di St. Rules. E' possibile salire sulle torri che vedete nella foto e godere di una vista spettacolare della città. Vi è un museo del luogo che permette di conoscere le reliquie dei primi cristiani che abitavano qui, i sarcofagi e le tombe. Lo consiglio a persone che amano l' architettura antica e gli spazi aperti vicino al mare.
1 attività
Città di Saint Andrews
Saint Andrews
(3)
Città a pochi chilometri da Edimburgo. La città è spesso legata al suo famosissimo campo da golf, l’Old Course, dove si dice sia nato il gioco del golf, o molto più probabilmente dove per la prima volta sono state scritte le regole del golf. Un altro motivo per cui è famosa St Andrews è per la spiaggia, resa celebre dal famoso film "Momenti di gloria". La città è piccola e dalle caratteristiche tipiche del borgo medioevale. Vanno assolutamente viste anche la meravigliosa cattedrale e l’università. Se vi fermate qua a mangiare vi consiglio di provare il salmone, in particolare se affumicato.
Università di Saint Andrews
St. Andrews University
(4)
L'Università di Saint Andrews è stata fondata in epoca medievale (1410) al fine d'avere al nord dell'isola (UK) un'alternativa valida a Oxford e Cambridge (note nel mondo accademico come "Oxbridge"), entrambe situate a sud e due delle più prestigiose istituzioni, ancor'oggi, anche a livello mondiale. Ciò significa che questa è la più antica università in Scozia e la terza più antica nel mondo di lingua inglese. In realtà, è stata l'università che ha creato la città e non il contrario, come accade nella maggior parte dei casi. E' per questo motivo che gli istituti universitari si trovano disseminati in tutta la città, non in un unico luogo così, per la nostra visita alla St. Andrews University, abbiamo scoperto scudi e stemmi dell'Università in tutta la città: nelle strade, nelle piazze, cortili e simili. Non c'è dubbio sulla qualità e la reputazione dell'università, così come è dimostrato dal livello dei requisiti necessari per poter accedervi come (insomma, entrano solo i migliori studenti). Ho avuto la fortuna di visitare diverse volte le strutture, grazie a conferenze e congressi sulla letteratura medievale: sono veramente impressionanti ed inoltre vi è una sala di ricevimento che è molto simile a quella mostrata in "Harry Potter", quando sono tutti insieme a cena. Forse alcune scene sono state girate proprio in questa università, le cui pareti sono impregnate di sapere e di cultura da tempo immemorabile.
Chiese di Saint Andrews
Chiesa di San Rule
(3)
Questa chiesa viene comunemente confusa con la cattedrale di Saint Andrew, nonostante sia un edificio a sè e molto più vecchio rispetto alla cattedrale. E' l'edificio meglio conservato del complesso, la sua torre principale è visitabile fino alla parte più alta da dove poter ottenere le migliori viste del paese e dei dintorni. L'anno della sua fondazione non è chiaro anche se gli esperti lo stimano attorno al 1123. Ciò che si sa con certezza è che venne fondata dall'ordine dei monaci agostiniani durante la bassa età media. La costruzione della cattedrale rispettò questa costruzione anteriore per tenere sotto custodia le reliquie di San Rule, santo molto venerato nell'epoca e nella zona. Come ho già detto questa costruzione non deve essere confusa con la cattedrale dato che la sua storia e il suo sviluppo è stato solo parallelo a quello della cattedrale di alcuni anni.
Campi da Golf di Saint Andrews
Old Course at St Andrews
(2)
È il campo da golf più famoso al mondo, si estende verdissimo nella parte nord di St. Andrews. Domina la costa quasi in modo arrogante e superbo. Per giocare su questo campo è indispensabile prenotare diversi mesi prima, altrimenti ci si deve presentare presso la reception di mattina presto e sperare nella fortuna di essere sorteggiati. La leggenda narra che qua un gruppo di gentiluomini si sia riunito e abbia sancito il regolamento che è rimasto pressoché invariato fino ai giorni nostri.
1 attività
Comuni di Saint Andrews
St. Andrews Town Hall
E' uno degli edifici più sconosciuti e meno visitati della capitale, è di origine medievale ed ha subito diversi lavori nel corso degli anni, svolgendo diverse funzioni: Chiesa, archivio, tribunale e infine, comune. Dal punto di vista architettonico ci troviamo di fronte ad un edificio quadrangolare con una torre sulla facciata più esterna e in cui possiamo trovare varie sculture policrome che indicano le diverse funzioni che questo edificio ha avuto. Oggi svolge funzione di sala conferenze e ospita la maggior parte degli eventi e delle manifestazioni pubbliche. Un edificio molto particolare e come ho detto, ignorato ... Non appare nemmeno nelle guide ufficiali.
Chiese di Saint Andrews
Holy Trinity Church
(1)
Chiesa Parrocchiale della Santissima Trinità o Chiesa della Santissima Trinità (appartenente alla Chiesa di Scozia). Storicamente ci sono documenti che parlano di questa Chiesa nel 1163 come una delle più vicine alla Cattedrale. Il religioso rivoluzionario John Knox incitava le masse a saccheggiare la Cattedrale, in questo posto. L'edificio attuale fu costruito nel 1412, subì alcuni deterioramenti nel 1800, fu restaurata per l'ultima volta nel 1909. Oggi questa chiesa è pienamente operativa e svolge anche le funzioni di Museo della storia della città, per la quantità di oggetti storici che ospita al suo interno. Come un banner originale della regina scozzese Mary (Maria, Regina degli Scozzesi, cugina della regina inglese, Elisabetta I). La torre della chiesa fu utilizzata come prigione in tempi di guerra. Anche in questo caso, ci troviamo di fronte ad uno degli edifici più emblematici di St. Andrews che, per ragioni a me sconosciute, è tra quelli meno visitati e conosciuti ... E sembra che tutto ciò che non è golf qui non sia importante ... Strano.
Spiagge di Saint Andrews
(3)
Di interesse culturale di Saint Andrews
Bunker segreto del Governo Scozzese
Questo è un posto incredibile, che abbiamo trovato per caso a Saint Andrews. Si tratta di un bunker segreto costruito dal governo scozzese subito dopo lìinizio della Guerra Fredda. Se fosse scoppiata una battaglia nucleare, la Scozia sarebbe stata governata da questo recinzione. La Scozia lo ha tenuto segreto per 40 anni, nascosto sotto una finta fattoria, con animali e tutto. Si estende per 24 mila metri quadrati e 100 metri sotto terra. Si possono visitare tutti gli uffici in cui si trova ogni tipo di tecnologia militare dell'epoca, mappe, armi, e tutte le strutture che avrebbero permesso loro di sopravvivere ad un attacco nucleare. Se andate a Saint Andrews vi consiglio di visitare questo luogo storico, a pochi chilometri dal paese.
Campi da Golf di Saint Andrews
British Golf Museum
Il Museo del Golf si trova a St. Andrews nel Fife, in Scozia, quale città migliore per allestire questo museo se non il tempio stesso del golf. St. Andews è infatti la sede del Golf Club Royal and Ancient. All’interno del museo le gallerie narrano la storia del golf in ordine cronologico dal Medioevo ai giorni nostri. Racconta le vite dei golfisti professionisti e dilettanti, e sia il maschile e gioco femminile. Si trovano interessanti riferimenti alle regole del golf e a come sono state create. Ci sono diversi cimeli dei golfisti famosi nel mondo.
Palazzi di Saint Andrews
Ladies Golf Unit
Il Ladies Golf Unit o LGU è stato fondato nel 1893 ed ha sede a St Andrews, Fife, Scozia, che è spesso conosciuta come la "Casa museo del Golf". Unifica il gioco di Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda e rappresenta all’incirca 200.000 giocatrici di golf. Gestisce organizza e regolamenta i tornei femminili di golf. La sede è una casetta molto bella nella sua semplicità, anonima se non per alcuni piccoli particolari come la sacca da golf come porta vasi all’esterno e le scarpe vintage da golf con dentro dei fiori lungo il giardino d’ingresso.
Campi da Golf di Saint Andrews
Campo da Golf Himalayas
Se non siete stati fortunati e non riuscite a giocare nel campo più famoso del mondo, a pochi passi dall’Old Course c’è l’Himalaya, il campo da pitch and putt di Saint Andrews. Intorno ad esso potete trovare meravigliosi negozi di golf, provvisti di ogni particolare griffato e non. Fare qualche tiro di approccio è davvero emozionante su questo campo che si apre sulle spiagge. I costi molto contenuti.
Castelli di Saint Andrews
1 attività
Attività a Saint Andrews
Civitatis
(2.199)
57,50
Civitatis
(407)
32
Civitatis
(207)
286
Civitatis
(1.147)
12
Civitatis
(281)
20
Civitatis
(292)
53
Civitatis
(350)
53
Civitatis
(853)
12
Wow!
Civitatis
(121)
53
Scontato
Civitatis
(49)
53
Civitatis
(21)
12
Scontato
Civitatis
(47)
18