Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Bucarest?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?
Il meglio
Vedere
Mangiare
Dormire
Voli
Scarica la tua guida PDF su Bucarest
Scarica gratis Scarica la tua guida gratis
I migliori 32 posti dei viaggiatori

Cose da fare a Bucarest

Vedere altri (97)
Ispirati con le migliori liste degli esperti

Posti da visitare a Bucarest

Perché visitare Bucarest

Cose da visitare e da fare a Bucarest

Stai facendo una lista di cose da fare a Bucarest oggi? Fantastico! La città ha molte cose da vedere e da fare, non avrai neanche un minuto per annoiarti.

A causa della sua lunga storia, A Bucarest C'è una miscela di stili. Passeggiando tra i vicoli si può vedere come allo stesso tempo coesistono tra loro moltissimi edifici diversi.

 Il Palazzo di Curtea Vech, è uno dei posti più antichi da vedere a Bucarest, a testimonianza del passato medievale della città. La maggior parte di questi sono situati nel quartiere di Lipscani. Molti di questi edifici medievali hanno subito guerre e il passo degli anni,causando la scomparsa di alcuni di essi, ma anche la nascita di nuovi edifici. La Civic Centrul è un quartiere di epoca comunista e merita una visita.

Questo fu un momento di grande rinnovamento architettonico della città, dove aumentarono notevolmente gli edifici grandi e commerciali. Altri luoghi da vedere in Bucarest sono il Parlamento e la Casa Presei libere.

Pensando poi a cosa visitare ancora a Bucarest, non può mancare una passeggiata lungo il viale Kisseleff, una delle vie più famose. La strada è stata concepita come  gli Champs Elisee della cittá, tanto che ha anche un proprio Arco di Trionfo.

Rilassarsi su una delle terrazze può essere un buon idea prima di procedere con le visite turistiche. La capitale della Romania è uno dei maggiori centri artistici dell'Europa Centrale, con molti musei e gallerie che si devono vedere a Bucarest. Il Museo Nazionale d'Arte, il Museo Nazionale di Arte Contemporanea e il Museo Zambaccian mantengono importanti opere di autori come Picasso, Monet, Cezanne e Matisse.

La musica è anche tradizionalmente molto importante per la città. Se si ha la possibilità, non perderti uno dei concerti dell'Orchestra Filarmonica della città o qualche opera. Infine, non puoi lasciare Bucarest senza conoscere la sua vita notturna. La città ha una moltitudine di bar e locali in cui gustare la vita notturna, dopo tutta la giornata alla scoperta della città.
... leggi