Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Bucarest?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Bucarest

45 Collaboratori

17 posti dove mangiare a Bucarest

Ristoranti di Bucarest
Caru cu Bere
(20)
Carul Cu Bere è uno dei più famosi ristoranti di Bucarest. Situato in via Stavropoleos, numero 3. Inaugurato nel 1879, il suo nome significa carrello di birra, ed è uno dei pochi edifici neo-gotico a Bucarest. L'opera fu realizzata da un architetto polacco. La sala principale, con un soffitto altissimo, è sostenuta da pilastri e ha una galleria a metà altezza. L'arredamento è ricco di dipinti, oggetti in legno, e, stranamente, vetrate. Intorno al 1900, era il punto di incontro della giunta letteraria, e un grande centro culturale per la città. Il Carul Cu Bere è stato il concorrente diretto alla famosa Casa Capsa, ma ad livello più bohemien. Molte opere rumene traggono ispirazione da quanto accadeva tra queste mura. Il Cu Bere Carul sembra approfittare un po', come tutti i ristoranti mitici, della sua reputazione, il servizio non è dei migliori, ma almeno si mangia bene. È un po' costoso. La terrazza esterna è fatta di legno, ma sarebbe un peccato non approfittare della bellezza interiore.
Ristoranti di Bucarest
Casa di David
Il ristorante Casa Di David è uno dei migliori di Bucarest. È sempre pieno e se vai per cenare è meglio prenotare. In estate si può mangiare sulla terrazza che si affaccia sul lago del Parco Herastrau. Non è in città, ma in mezzo alla natura, quasi non si sente il traffico e il cibo è delizioso. Nella sala interna è possibile fumare, e si fuma molto, così che se il tempo lo permette vi consiglio di andare fuori. Il cibo è italiano, ci sono tagliatelle al tartufo, risotto ai quattro formaggi, prosciutti da leccarsi i baffi. Anche se il cibo non è molto costoso per un posto di qualità come questo, il vino mi è sembrato carissimo. Qualsiasi bottiglia che al supermercato costa 10 euro qui costa 40 o 50 euro. Mentre un piatto di pasta, il risotto o la pizza costa tra i 7 e i 10 euro, che è più che ragionevole. Non ho provato i dolci, ma se sono come il resto ne varrà la pena. Il servizio è di prima qualità, c'è sempre un cameriere disponibile per qualsiasi cosa.
Ristoranti di Bucarest
La Brasserie Bistro & Lounge
(2)
L'hotel Crown Plaza è il luogo del ristorante dello chef francese Jean Hubert Garnier. E' un tesoro nascosto di Bucarest, che non si può perdere se piace la buona cucina. Mentre l'hotel è normale, un antico edificio che meriterebbe una buona ristrutturazione, il ristorante è una sorpresa molto piacevole. The Brasserie serve la colazione, il pranzo e la cena e ha anche una cantina di vini per degustazioni. Il menu cambia secondo la stagione, ma sorprende sempre. Quando andai c'era un delizioso filetto di sogliola arrostita con porri in salsa di vino bianco che mi piaque tantissimo, e grigliata di frutti di mare con asparagi. Provammo anche un carpaccio di tonno con pesto e tapenade, e petto di pollo al vapore con feta e olive che ci lasciò senza parole. I prodotti sono molto freschi e saporiti, e la presentazione artistica. Lo consiglio come uno dei migliori ristoranti della città. In estate è particolarmente gradevole perché si può mangiare su una terrazza esterna che da al parco Herastrau, il più grande città. Costa intorno ai 50 euro a persona.
Ristoranti di Bucarest
Uptown
(1)
Uptown è un ristorante nel centro di Bucarest, che si trova vicino al Parco Herastrau, vicino a numerose ambasciate, tra cui quelle italiana e spagnola. Ciò spiega perché quando si va a cena si sentono tante lingue diverse. Possiede tavolini all'aperto intorno al vecchio edificio del ristorante, e una sala completamente chiusa al primo piano. La parte esterna è coperta in caso di pioggia. Ho provato un risotto al prosciutto e formaggio, che era buono ma un po' salato, per primo calamari alla griglia, buoni, con una salsa di pomodoro piccante un po' originale. Prendemmo anche del pesce, anche questo buono. Il servizio è attento, non corrono ma allo stesso tempo non aspetti molto per essere servito. Non sono nemmeno cari, la cena per due costò 50 € con una bottiglia di vino. Il menu è un mix di cucina italiana e francese, non ci sono molti piatti rumeni.
Ristoranti di Bucarest
Luminita
(1)
Luminita è un ristorante nella via Theodor Pallady di Bucarest. Ci siamo andati a mangiare un paio di volte, sempre a pranzo, ed il servizio è sempre stato molto lento. Avevamo fretta, ordinammo una zuppa con polpette, dopo 20 minuti di attesa ci fu chiesto di aspettare altri "3 minuti" perché stavano facendo le polpette in quel momento! Dovemmo aspettare altri 15 minuti. La zuppa in Romania è chiamata "ciorba" e generalmente con una piccola porzione di insalata è più che sufficiente. Chiedemmo un secondo di carne ma era secca e non molto buona. La minestra mi è piaciuta . Il conto è stato economico, 10 euro tra tutti e due. Aveva dei tavolini all'aperto ma c'era abbastanza rumore perché si trova su una strada dove passano molte auto. E' un luogo famoso, era sempre pieno, ma è impeccabile, pulito, la cucina, il bagno, tutto bene.
Ristoranti di Bucarest
Complex Herastrau Restaurant
(1)
Questo ristorante è situato all'interno del Parco Herastrau, a lato del lago. Si tratta di un quartiere a nord di Bucarest caratterizzato da molti bar, ristoranti, ecc.. Ciò che maggiormente sorprende quando si entra, sono le dimensioni della sala principale, che può addirittura arrivare a contenere 1500 persone! E' inoltre possibile organizzare cene di lavoro, aperitivi, ricevimenti privati per matrimoni, anniversari ed eventi folcloristici per gruppi di turisti, come ad esempio balli tipici. La terrazza ha un giardino privato e si trova davanti al grande parco pubblico.
Ristoranti di Bucarest
Club H Horezu
Club H è un ristorante posizionato su una barca, nel lago Herastrau. Il lago è bellissimo in qialsiasi stagione, ma il vantaggio dell' estate è la vegetazione più intensa del parco intorno (il più grande della capitale), il numero di persone che praticano sport, o che passeggia intorno e ravviva il posto, e soprattutto il sole che tramonta molto più tardi, circa alle 10 di sera. Quello che mi sorprese è che per essere una giornata estiva soleggiata, non c'era tanta gente sulla barca. C'è una parte riparata, come le cabine dove si può mangiare se inizia a piovere (e ci fu una grande tempesta mezz'ora più tardi, forse per questo la gente non si fidava molto). Mentre in altri luoghi intorno al lago sono molto esclusivi, questo Club H è più popolare, i piatti di pesce stanno 5 euro, le bevande a 2, per 10 euro si mangia e prima prendi un aperitivo.
Ristoranti di Bucarest
Trattoria Buongiorno
(2)
Camminando a piedi per il centro storico di Bucarest si incontra il Ristorante-Pizzeria Buongiorno, dove, come si evince dal nome, la cucina è di tipo italiano. Il locale ha una sala esterna per fumatori, dove è sconsigliabile mangiare per chi non fuma per l'odore eccessivo di sigaretta e due sale interne. Le sale sono carine e accoglienti senza particolare arredamento. Qui si può tranquillamente mangiare una pizza margherita, capricciosa e varie o gustare un ottimo calzone. Non male le birre, ce ne sono di diversi tipi filtrate e non , da provare la birra alla ciliegia molto buona. Altrimenti si può provare la limonata con il miele. Oltre alle pizze, preparano insalatone e bruschette, primi piatti vari. I dolci non sono stati provati, quindi non si hanno informazioni in merito. Nel contesto buon locale, in centro, con servizio rapido e cortese. Musica in sottofondo da Celentano a Rita Pavone. Certamente non ci aspettiamo di stare in Italia , siamo sempre in Romania, ma vale la pena di fare un pranzo o una cena in questo ristorante, per provare e per non mangiare il solito cibo da turisti
Ristoranti di Bucarest
Hanu' Berarilor Casa Elena Lupescu
(2)
Abbiamo trovato questo ristorante molto elegante a Bucarest. Il centro storico non è molto grande e, per sfuggire ai vari venditori ambulanti, ci siamo rifugiati nel ristorante Hanu Berarilor, un bel locale con un bel giardino. È frequentato sia da gente del posto che da turisti. Se ne avete la possibilità, è meglio prenotare.
Ristoranti di Bucarest
Gambrinus
Abbiamo pranzato in questo ristorante di domenica (era un po' tardi) visto che molti locali del quartiere erano chiusi. Abbiamo ordinato un piatto di carne con salsa accompagnato da patate al gratin. Atmosfera piacevole e decorazione molto carina. Un dettaglio che ha catturato la nostra attenzione è stato la campana che serviva per ordinare l'Affligem, ma noi abbiamo preferito altre bibite.
Ristoranti di Bucarest
El Torito
(2)
Il cibo è eccellente, il servizio ottimo, tequila, atmosfera, musica dal vivo e una gran varietà di margarita. Definitivamente si sente il Messico in Romania.
Ristoranti di Bucarest
Vatra
(3)
Il cibo è molto gustoso, le porzioni sono grandi ei prezzi accettabili. Inoltre, i set rumeni sono impressionanti, e hanno il programma serale con musica e danze tradizionali. Vi consiglio il ristorante per scoprire la vera Romania Vatra.
Ristoranti di Bucarest
The Drunken Lords
Se volete allontanarvi dalle vie affollate, piene di negozi e di commercianti ambulanti, e prendere una buona birra, allora vi consiglio il pub The Drunken Lords. Si trova in un piccolo viale molto tranquillo e offre ottime birre, locali o di importazione.
Ristoranti di Bucarest
Chicken Staff
Situato di fronte al Marriott Bucharest, il Chicken Staff è un'opzione economica che consiglio a tutti coloro che vogliono mangiare qualcosa al volo. Ci sono vari menù e kebab deliziosi; chi è attento alla propria linea può ordinare un'insalata.
Ristoranti di Bucarest
Hanul La Bariera
Uno dei nostri ristoranti preferiti di Bucarest è il Bariera perché abbiamo assaggiato delle specialità tipiche realizzate in maniera tradizionale. Si trova vicino al Museo del Popolo Rumeno. Abbiamo potuto mangiare in terrazza, in compagnia dei gatti del quartiere.
Ristoranti di Bucarest
(1)
Ristoranti di Bucarest
RISTORANTE LA MAMA
Ristorante al centro storico di Bucarest nel quartiere Lipscani. Locale semplice e accogliente, unico neo non c'è una zona non fumatori. Piatti della cucina rumena e non : la caratteristica ciorba, zuppa con pomodoro , verdure, accompagnata da fagioli o carne e verdure. Il gulash con carne di manzo e patate al sugo. Maiale e carne di manzo alla griglia. Insalate di verza Polenta con panna acida e ricoperta di formaggio, molto buona. Patate al rosmarino, che qui chiamano cartofi. Insomma ce ne è per tutti i gusti. Birre buone , ne vendono anche senza alcool. Il servizio è soddisfacente, devo dire che abbiamo sempre trovato persone gentili e cortesi. Si fa sentire però , abbastanza pesantemente, il fatto che la maggior parte dei locali ha i menu in lingua rumene e pochi hanno il menù in inglese, quimdi ci vuole un pò di tempo per capire. Con un po' di pazienza però si riesce a ordinare e il risultato è sempre positivo.
Attività a Bucarest
GetYourGuide
(35)
22,36
GetYourGuide
(31)
76,05
GetYourGuide
(1)
231,72
GetYourGuide
(36)
201,30
GetYourGuide
(1)
34,89
GetYourGuide
(15)
53,68
Ispirati con le migliori liste degli esperti
Le destinazioni vicine più popolari