Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Brasov?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Brasov

28 Collaboratori

12 posti dove mangiare a Brasov

Ristoranti di Brasov
Restaurant Sergiana
(1)
Sergiana è una catena di ristoranti rumeno che serve piatti tradizionali, e che offre una gamma di piatti provenienti da diverse regioni del paese. Ad esempio, la zuppa di polpette di carne di manzo, i peperoni ripieni di formaggio, e le croccanti crepes tipiche della regione di Brasov, con ripieno di carne e coperte con una salsa di verdure. Sembrano crepes o grandi nems cinese, non si sa molto, ma sono molto buone. Il servizio è fornito da camerieri e cameriere in costume tradizionale, e vi è una piccola stanza al di sopra del livello della strada, ma la cosa più bella è la cantina: grotte con bellissime arcate, condivisa in piccole stanze, una per fumatori, che si sente chiaramente anche nella sala per non-fumatori, e c'è anche un piccolo bancone. Il ristorante è pieno tutto il tempo, si libera un tavolo e viene immediatamente occupato. Ci sono molte persone che vengono da fuori, ma anche famiglie rumene. I camerieri sono molto occupati, ma simpatici. Si mangia e beve molto bene.
Ristoranti di Brasov
Casa Romaneasca
(2)
Se andate in Romania ed avete la fortuna di visitare Brasov, puoi andare a mangiare nella Casa Romaneasca. Il cibo, come in tutti i ristoranti in Romania, non è caro e qui, oltre ad essere molto buono, il servizio è eccellente ed il locale molto spazioso. Abbiate il coraggio di chiedere consiglio al cameriere, condividi le portate e prova tutto. Noi abbiamo assaggiato la limonata, buonissima, ed abbiamo mangiato la Mamaliga: polenta (simile al purè di patate, ma di mais) con formaggio, uovo fritto e salsa di yogurt; il Sarmale (cavolo ripieno di carne), e Toditora (mamaliga con salsicce, maiale e pollo). Se alloggi nell'ostello http://www.libertyvilla.ro/ la Casa Romaneasca rimane molto vicino.
Ristoranti di Brasov
Restaurant Regal
(1)
Regal è un ristorante situato nel centro medioevale di Brasov, in Transilvania, conosciuto per i suoi pasti, principalmente a base di carne di maiale e patate, ma molto creativo. Per esempio, la specialità è una sorte di crepe, ricoperta di salsa e verdura e ripiena di carne. I prezzi non sono cari, con 30 euro si può mangiare bene in due e condividendo un ottima bottiglia di vino. Il ristorante Regal è collocato in una casa antica di Brasov e è possibile così vedere come erano gli interni delle case sassoni.Il servizio è gradevole, c'è un picolo menù inglese dato che si trova nel quartiere turistico della città ma a volte è tradotto male.
Ristoranti di Brasov
Casa Hirscher
(1)
Una delle cose più turistiche e tipiche di Brasov sono i ristoranti con spettacoli dal vivo. Noi siamo andati a Casa Hirscher, che si trova all' angolo tra la centrale Piazza Sfatului e via Apollonia Hirscher. Il posto è come una vecchia locanda, con pareti curve e soffitto a volta. Nella sala da pranzo c'era un piccolo palco per i musicisti, che poi sarebbero stati accompagnati da una cantante e diversi ballerini con costumi tipici che rappresentavano un tradizionale spettacolo popolare rumeno. Il menu è a base di piatti della cucina tipica rumena e italiana, per cui vi è una varietà di zuppe, insalate, pasta, pizza, ecc. C'erano anche carni, soprattutto di maiale o vitello, preparati in mille modi diversi. Ma senza dubbio la cosa più notevole del ristorante è lo spettacolo folclorico di musica e ballo tipico della regione.
Ristoranti di Brasov
Restaurant San Marco
San Marco è un ristorante nel centro storico di Brasov. Si trova all'interno delle antiche mura costruite dai Sassoni quando si stabilirono in città. Il ristorante è decorato nei toni caldi del giallo e del legno scuro. E' ubicato all'interno di una delle vecchie case del quartiere. Serve cucina italiana. Come antipasto serve bruschette, prosciuto, insalata di mare, insalata di champignon in salsa agrodolce ... costano tra i 10 e i 20 RON. Dopo dell'antipasto vi è una vasta scelta di pasta, tutta intorno ai 15 RON; abbiamo provato l'amatriciana e ci è piaciuta, ma non ci sono piaciuti altrettanto i frutti di mare. Le pizze sono a buon mercato, per 12 RON puoi prendere quella con prosciuto crudo o la napoletana con acciughe e capperi. Mediamente si spendono 40 RON a persona per una cena completa. A volte c'è musica dal vivo.
Ristoranti di Brasov
Taverna Sarbului
(2)
La taverna Sarbului è una catena di ristoranti presente in varie città rumene Bucarest, Brasov, Sinaia, Costanza, Drobeta turnu severin, Sinaia. Tra le perle culinarie del mio viaggio moldavo rumeno non tralascierei la scoperta della Taverna Sarbului a Brasov, trattasi di ristorante a base di cucina serba, ben arredato con foto di Belgrado e con cuoco ovviamente serbo. Porzioni giganti e prezzi discreti di piatti ce ne sono un’infinità annaffiati da una finale slivovica mi hanno fatto venire una grande nostalgia dei Balcani.
Ristoranti di Brasov
Ristoranti di Brasov
Ristoranti di Brasov
Ristoranti di Brasov
Bar da Aperitivo di Brasov
Ristoranti di Brasov