Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Benidorm?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Benidorm

151 Collaboratori
Spiagge di Benidorm
Levante Beach
(54)
Spiagge di Benidorm
Spiaggia Poniente di Benidorm
(47)
Spiagge di Benidorm
(6)
Spiagge di Benidorm
(22)
Spiagge di Benidorm
(9)
Spiagge di Benidorm
(5)
Spiagge di Benidorm
(1)
Mercatini di Benidorm
(7)
Mercatini di Benidorm
(1)
Mercatini di Benidorm
(1)

54 cose da fare a Benidorm

Belvedere di Benidorm
(79)
Spiagge di Benidorm
Levante Beach
(54)
Una delle cose più tipiche della spiaggia di Benidorm sono le sculture di sabbia, realizzate da artisti di strada. Generalmente si trovano alla fine dela Spiaggia di Levante, dove inizia il lungomare. La verità è che sono allucinanti, sembra incredibile che possono farsi delle sculture del genere così dettagliate, sono delle vere opere d'arte. I temi sono dei più vari, io ho visto una rappresentazione dell'Ultima Cena
Spiagge di Benidorm
Spiaggia Poniente di Benidorm
(47)
La città di Benidorm offre due grandi spiagge urbane: Ponente e Levante. La spiaggia di Ponente è lunga 3,5 Km. e si sviluppa dal porto sino a Cabeza del Tosal. La sabbia è fine e dorata, le acque calme e trasparenti; gode del distintivo di Bandiera Blu. È attivo il servizio di salvataggio, affitto di sdraio e ombrelloni, docce, bagni ed è adattata per i diversamente abili. La spiaggia è accompagnata da un vivace lungomare, con negozi, caffè, bar e ristoranti.
Parchi a Tema di Benidorm
Terra Mitica
(59)
Questo parco divertimenti si trova in un’arida zona alla quale fanno da sfondo gli alti grattaceli di Benidorm. Si divide in cinque spazi tematici: Egitto, Grecia, Roma, Iberia e Isole. Ci sono moltissime attrazioni, tra cui la “Furia del Tritón” dove sicuramente ci si bagna, “Tizona” dove una caduta in picchiata di 35 secondi può portare ad un infarto, il “Magnus Colossus”, la montagna russa in legno più lunga d’Europa, e “Syncope”, una grande ruota rossa che arriva a girare a 90km/ora e ad alzarsi pericolosamente. Per quanto riguarda gli spettacoli, ce ne sono in gran quantità, lungo le vie o in spazi chiusi. Dovrete organizzarvi con gli orari e chiedere informazioni all’entrata per poter scegliere e godervi i migliori. Ristoranti, negozi, postazioni dove poter bere qualcosa e persino docce light dove poter rinfrescarsi competano il panorama. Il caldo può essere soffocante durante alcuni mesi dell’anno, soprattutto se c’è molta gente o se bisogna fare una lunga coda sotto il sole.
Isole di Benidorm
(26)
Parchi a Tema di Benidorm
(28)
Belvedere di Benidorm
(21)
Parchi Acquatici di Benidorm
Il parco Aqualandia di Benidorm
(26)
Raccomando caldamente questo sito, soprattutto se siete giovani e / o si hanno bambini. Si tratta di un parco acquatico, dove potrete trovare molte attrazioni per i bambini più piccoli, per giovani e per i più audaci che non hanno paura di tuffarsi da un tubo di oltre 4 metri di altezza! E' divertente ed un buon posto per trascorrere un giorno estivo. Ci sono negozi, dove si può acquistare praticamente tutto ciò di cui avete bisogno, bagni, docce e spogliatoi molto puliti. Ci sono, inoltre, 2 o 3 ristoranti nel parco dove pranzare e non è costoso, o se volete potete portare il cibo e mangiare in uno dei numerosi tavoli disponibili. Inoltre, se si andate presso qualsiasi rifornimento o presso una profumeria Drunni certamente troverete degli ingressi in offerta (2x1, sconti, ecc).
Spiagge di Benidorm
(6)
Parchi Acquatici di Benidorm
Mundomar
(11)
Si tratta di uno zoo con alcuni degli animali più grandi che ci siano, e con una miriade di spettacoli di intrattenimento, è possibile anche toccare alcuni di questi animali, e visitare un sacco di specie provenienti da tutto il pianeta, per le quali è stato riprodotto il loro habitat naturale. Il posto è incredibile, attenti e siate puliti, lo staff del posto è molto cordiale e disponibile. Bella visita!
Spiagge di Benidorm
(22)
Cabaret di Benidorm
(11)
Belvedere di Benidorm
(10)
Porti di Benidorm
(4)
Mercatini di Benidorm
(7)
Spiagge di Benidorm
(9)
Vie di Benidorm
(6)
Spiagge di Benidorm
(5)

Cose da visitare e da fare a Benidorm

Cosa c'è da vedere a Benidorm? La città in provincia di Alicante è famosa a livello internazionale per le sue spiagge, ma l'offerta di cose da fare a Benidorm va oltre il sole, la spiaggia e il turismo. La città ha molte proposte diverse per i suoi visitatori, che possono scegliere tra sport acquatici, trekking sulle montagne, campi da golf in cui giocare e visite alle rovine degli antichi villaggi iberici.

Tra tutti i posti da visitare a Benidorm non si possono di certo perdere le sue tre spiagge bandiera blu, dove si può fare una bella nuotata. Tra le varie spiagge di Benidorm, una tra le più notevoli è la Isla de Benidorm o l'Isola dei giornalisti, una piccola isola al largo della costa della città coperta dalla vegetazione. Questa non è l'unica isola di Benidorm: c'è anche Mitjana, un'isola che fa parte del panorama urbano.

Nella Sierra Helada, una serie di colline e montagne che circondano la città, si trovano alcuni tra i posti più interessanti da visitare a Benidorm. Uno è Torre Punta del Cavall, dichiarata bene di interesse culturale e l'altro è la Creu, una croce e ounto panoramico da cui si ha la vista migliore di Benidorm.

Se si viaggia con bambini, tra le cose da fare a Benidorm si può anche inserire il parco acquatico, il bowling o una qualsiasi delle sale giochi dove si divertiranno sicuramente.

A fine giornata, tra i luoghi da visitare a Benidorm è d'obbligo fare tappa al lungomare e al porto, dove ci sono tantissimi ristoranti in cui provare i piatti a base di riso tipici della regione e locali per un drink dopo aver trascorso la giornata in spiaggia.