Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Denia?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Denia

143 Collaboratori
  • Spiagge
    14 posti
  • All'aperto
    6 posti
  • Paseggiate
    6 posti
  • Monumenti
    6 posti
  • Vita notturna
    8 posti
  • Musei
    5 posti
Spiagge di Denia
Playa de Dénia
(34)
Spiagge di Denia
La playa de las marinas
(6)
Spiagge di Denia
Playa Marineta
(5)
Spiagge di Denia
Playa del Trampolí
(7)
Spiagge di Denia
Playa de las Rotas
(3)
Spiagge di Denia
Playa La Almadraba
(3)
Spiagge di Denia
(5)
Spiagge di Denia
(1)
Spiagge di Denia
(2)
Spiagge di Denia
(1)
Spiagge di Denia

65 cose da fare a Denia

Spiagge di Denia
Playa de Dénia
(34)
Denia ha delle lunghe e ampie spiagge sabbiose e delle sorprendenti cale rocciose. A nord del centro abitato si trovano le lunghe spiagge sabbiose della zona di Les Marines: Punta del Raset, Les Marines, Les Bovetes, Els Molins, L'Almadrava e Les Deveses. A sud del centro si trova la spiaggia di La Marineta Casiana, seguita dalle calette rocciose di Las Rotas. In corrispondenza della fine delle cale, iniziano le scogliere di Cabo San Antonio.
Grotte di Denia
Grotta Tallada
(25)
Per raggiungere Cova Tallada esistono due modi: il primo è quello di camminare lungo uno stretto sentiero che parte dalla periferia di Denia e il secondo è quello di arrivarci in barca. O perché no, magari in kayak. Noi ci siamo arrivati accompagnati dai ragazzi di Turucac, dei grandi. È stata un'esperienza magnifica. Cova Tallada è davvero un posto speciale: una grotta sorprendente e bellissima. Per arrivare non ci si mette molto: meno di un'ora se si hanno le correnti a favore. Questa è un'escursione che mi sento di consigliarvi vivamente.
Riserve Naturali di Denia
Parco naturale El Montgó
(21)
Il Montgò è uno dei tesori della città di Denia ed è stato dichiarato parco naturale nel 1987, in virtù della sua fauna, della flora e del suo valore paesaggistico. In questo parco è possibile vedere oltre 600 specie di piante diverse. Si sviluppa a un livello di 753 m sul livello del mare. Ospita molte querce spinose, lavande selvatiche, finocchi marini, viole valenziane, scabiose, ginepri e palme. Tra gli animali, vi sono molti uccelli, come a esempio il gabbiano reale o il gabbiano corso, e vari rapaci, rettili, anfibi e mammiferi (conigli, genette, ghiri, ...). Per il parco del Montò troverete vari sentieri escursionistici, con panorami meravigliosi sia sulla montagna che sul mare.
Feste di Denia
Bous a la mar
(13)
Durante la seconda settimana di luglio (quasi in coincidenza con la festa di San Fermin a Pamplona) si svolgono a Denia i festeggiamenti in onore del Preziosissimo Sangue. Per l'occasione viene montata una piccola arena aperta in direzione del mare: i partecipanti devono praticamente fare in modo che le mucche cadano in mare.
Castelli di Denia
Castello di Denia
(14)
In fase di restauro, questa fortezza presiede la città di Denia. Eccellenti viste a 360 ° sul mare; nei giorni particolarmente limpidi si vede persino l'isola di Ibiza. Una passeggiata attrraverso la parte più antica della città fino a raggiungere il castello. Entrata pedonale: Accanto al Municipio di Denia, in via Hospital. Dopo il primo tratto, dovete prendere le scale sulla destra, in via "Madre Amparo", che vi condurranno direttamente su C / San Francisco, la strada che dà avvesso al castello.
Di interesse turistico di Denia
Lonja di Denia
(7)
Ho vissuto una bellissima esperienza al mercato del pesce di Denia. Non è facile da raggiungere, soprattutto perché l'accesso è stato vietato ai turisti, ma è solo questione di fare un tentativo. Vedere come arriva il pesce direttamente dal mare (attorno alle 17h) e assistere all'asta al ribasso è veramente sorprendente. I pesci arrivano ancora vivi, vengono trasferiti in delle cassette e vengono portati al mercato. C'è una grande schermata su cui viene proiettato il prezzo dei pesci e ogni persona ha un bottone che deve premere quando il prezzo scende fino al massimo che è disposta a pagare. I famosi gamberi di Denia vengono comprati sempre a caro prezzo dalla stessa persona, che si vanta di poterli utilizzare nel proprio ristorante.
Porti di Denia
Marina de Denia
(9)
È l'area del porto sportivo di Denia: qui troverete ristoranti di tutti i tipi (pizzerie, argentini, ecc ...) e pub fine che nei fine settimana estivi si riempiono di buona musica e tanta gente. Consiglio in particolar modo il Zensa Marina, un chill out con piscina.
Di interesse turistico di Denia
Denia dal Montgó
(9)
Nel corso della nostra escursione alla Cova de l'Aigua da Cam de La Colonia, abbiamo avuto l'opportunità di ammirare Denia dal Montgò. Il contrasto tra i colori vivaci degli edifici e l'azzurro profondo del mare è stata una delle più belle esperienze di questo viaggio.
Spiagge di Denia
La playa de las marinas
(6)
Ampia spiaggia, ben collegata alla città di Denia e ben servita dagli autobus urbani. Acqua pulita e calma, adatta alle famiglie, vicina alla città, ma abbastanza lontana (1 km) da non essere eccessivamente affollata. Molto spaziosa: a qualunque ora del giorno arriviate, troverete sempre posto per piantare il vostro ombrellone. Tramonti stupendi.
Di interesse sportivo di Denia
Nautica Corcho
(6)
Quest'estate, durante le mie vacanze a Denia, abbiamo noleggiato una barca a vela per il fine settimana. L'esperienza è stata incredibile! Non ero mai salita su una barca a vela e la sensazione di cavalcare le onde è stata quasi magica. Mi è piaciuta un sacco!!! Ho potuto vivere quest'esperienza grazie a Nautica Corcho. Di sicuro lo farò di nuovo!
Porti di Denia
Porto
(12)
Senza dubbio il posto migliore per allontanarsi dalla realtà e rilassarsi. Bere un caffè o un cocktail con una vista sul porto e sul castello di Denia all'ora del tramonto è un'esperienza che non ha prezzo.
Spiagge di Denia
Playa Marineta
(5)
Questa spiaggia con sabbia e acque turchesi si trova tra la città e Las Rotas. Le onde non sono forti. Ci viene poca gente perché la sabbia è fangosa, ma questa spiaggia vanta la bandiera blu. Vanta tutti i tipi di servizi. E' un piccolo gioiello di Denia. Acqua turchese di sabbia è tra la città e rotto, e qui l'assenza di onde è quasi assicurata.
Spiagge di Denia
Playa del Trampolí
(7)
All'altezza del campeggio Los Pinos, si trova la spiaggia del "Trampoli", con accesso diretto dal campeggio. È raggiungibile anche attraverso il lungomare che mette in comunicazione Denia con quest'area. È una spiaggia piena di rocce, quindi vi consiglio di munirvi di scarpe comode. Di solito in corrispondenza del campeggio ci sono molte persone, ma se vi allontanate un po' troverete pace e tranquillità.
Spiagge di Denia
Playa de las Rotas
(3)
Un dei posti più belli da cui osservare la vera natura del mare. È davvero piacevole stare in un posto così naturale.
Campi da Golf di Denia
Marriott Denia La Sella Golf Resort & Spa
(2)
Situato ai piedi del Montgò, La Sella Golf si trova in un contesto collinare con discese non troppo ripide. È circondato da boschi mediterranei e monti. Pini, aranci, ulivi e mandorli sono davvero affascinanti e sono una vera e propria sfida per tutti i giocatori. Il campo da golf del resort è un campo da 18 buche, par 72, vario e suggestivo, e - se vi piace la natura - può essere davvero stimolante. È stato progettato in una maniera molto creativa ed è adatto a giocatori di tutti i livelli; sono un po' difficili i tee shot. Il responsabile del progetto di questo campo è José Maria Olazábal. Molto interessanti sono le lezioni e i laboratori di Swingbuild. Le lezioni costano 10 euro e durano 75 minuti: vi insegneranno come realizzare un buono swing.
Vie di Denia
Calle Loreto
(6)
La chiesa di San Roque si trova accanto al municipio, proprio all'inizio di questa strada che è una tra le più famose e animate di Denia. Lungo questa strada troverete ristoranti, tapas bar, il convento delle Agostiniane e quello del del Loreto: è una strada pedonale perfetta per andare a cena o bere qualcosa. I tavoli all'aperto sono sempre pieni, anche d'inverno, perché il clima è sempre mite e ogni anno ci sono tantissimi stranieri.
Trekking di Denia
Grotta del Camell
(3)
Il Montgò offre diverse opzioni per realizzare escursioni a piedi con vari livelli di difficoltà. Il sentiero più semplice è probabilmente quello che conduce alla "Cova del Camell" e che dura circa un'ora e mezza. È lungo 5,2 km, è considerato di bassa difficoltà e ha un dislivello di circa 190 m. Percorrendo questo sentiero, potrete ammirare delle magnifiche viste panoramiche. Raggiungerete, infine, una piccola grotta, non particolarmente interessante. Il sentiero conduce fino alla "Cova de l'aigua", ma noi abbiamo deciso di fare una deviazione per vedere la "Cova del Camell". Una volta arrivati alla grotta, è possibile proseguire seguendo le indicazioni per "La Creueta" e arrivare sulla cima del Montgò. Per arrivare in cima ci vuole un'altra ora e mezzo e si devono fare altri 2,2 km in salita.
Di interesse culturale di Denia
Monumento a Umberto Masetti
(2)
Umberto Masetti (maggio 1926 - maggio 2006) è stato un pilota italiano, campione del mondo due volte in 500cc nel 1950 e 1952. Questo pilota corse diverse gare qui a Denia. Quest'opera è stata realizzata da Forja Cuello - Federico e Jaime Cuello ed è un dono del Classic Motor Club Denia.

Cose da visitare e da fare a Denia

Se stai progettando le tue vacanze, non dimenticare di programmare qualche giro turistico in città, ci sono molte cose da vedere a Denia!
La città è stata testimone di diverse civiltà che hanno lasciato la loro impronta. La città è segnata dal mix di culture diverse. Ci sono luoghi da vedere a Denia che lo
dimostrano, ad esempio
semplicemente
passeggiando
per le strade ci si sente trasportati indietro nel tempo utilizzando l'immaginazione per ricreare la storia della città.Il Castello di Denia, domina la città murata, da qualsiasi punto della città può essere vista questa fortezza del periodo arabo. Uno di quei posti da vedere a Denia dove imparare un po ' di più del suo passato e di grande interesse per grandi e piccoli,sicuramente ti entusiasmerà visitare questo castello.

I muri e le torri, come la Torre di Gerro e Torre Almadraba, assolutamente cosa vedere a Denia che ricordano come la città, grazie alla sua posizione strategica, era una fortezza per la difesa.
Nel centro storico, i quartieri Baix la Mar e Les Roques sono i più vecchio a Denia e sede di molti dei tesori della città: il municipio, Astilleros, la Casa del Marqués de Campo
... e altri
innumerevoli monumenti. Ancora ti chiedi cosa c'è a Denia? Fuori dalla città, il Monte Montgo, visitarlo è una delle cose da fare a Denia oggi. Un incredibile scenario naturale in cui godere non solo della montagna, ma anche della vista del mare. Ci sono anche diversi siti archeologici visitabili, ma si può anche fare una passeggiata tra i boschi o attraverso percorsi diversi della città. Un'altra delle cose da fare a Denia
è pianificare un
tour dei principali punti turistici.

Se hai già visitato tutti i luoghi di interesse e i monumenti
della città, puoi ancora ammirare
il suo tramonto dalla spiaggia. Vedere come i colori cambiano per far posto alla notte è un buon modo con cui terminare la vacanza.