MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Ribadesella?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Ribadesella

100 Collaboratori
Grotte di Ribadesella
(8)
Grotte di Ribadesella
Grotte di Ribadesella

42 cose da fare a Ribadesella

Villaggi di Ribadesella
Ribadesella
(50)
Un posto magnifico, anche se la mia visita è stata disturbata dalla pioggia, ma mi sono innamorata di questo paesino diviso in due... In mezzo al porto c'è un ponte che separa le due parti del lungomare, e non so quale delle due mi piaccia di più... Mi piacerebbe tornare in estate e, come dice Melendi, scendere il Sello con la canoa...
Fiumi di Ribadesella
Sella River
(24)
Il Sella è il fiume che attraversa la regiona spagnola delle Asturie: nasce nelle vette europee e sfocia nel Mar Cantabrico. Famosissima è la discesa in canoa lungo il fiume durante la stagione estiva, tra i ponti di Ribadesella e Arriondas e che si può fare il primo sabato di agosto. Successivamente ha inizio una festa a Ribadesella che dura un intero weekend.
Spiagge di Ribadesella
Spiaggia La Vega
(17)
Spiaggia così lunga e perfetta che risulta il posto ideale per coloro che preferiscono passeggiare sulla riva del mare piuttosto che stare distesi a prendere il sole. Piacerà sicuramente anche a chi ama le onde. Ci sono bar e chioschi e qualche ristorante. Il parcheggio è molto comodo ma a pagamento.
Spiagge di Ribadesella
(16)
Spiagge di Ribadesella
Spiaggia di Ribadesella
(13)
Ambiente piacevole, fresco. Si passeggia con tranquillità grazie alla brezza che arriva sul viso che ha un odore marino, e intanto il sole che riscalda ma non troppo. Per i più coraggiosi, si consiglia di immergersi nelle acque fredde e in mezzo alle onde. Piace a grandi e a piccoli.
Villaggi di Ribadesella
(15)
Feste di Ribadesella
Festa del descenso del Sella
(4)
Anche dove sembra che non ci stia più neanche uno spillo, alla fine ce ne stanno altri sei. Questo è quello che ho pensato tornando dal mio viaggio in Asturias, per assistere alla discese del fiume Sella. Io pensavo che avrei trascorso un fine settimana tranquillo e a contatto con la natura e immerso nel più profondo silenzio... come mi sbagliavo! Non avevo considerato che stavo per passare il fine settimana con dei festaioli incalliti che si riuniscono in branco e vengono attirati come calamite dalle feste, dalle ore piccole e dalle ragazze. Durante la festa delle canoe, un evento turistico di interesse interanzionale, tutto il perimetro dell'evento viene occupato dalle tende dei cammpeggiatori che arrivano fin quasi sulle rotaie. Qui si capisce cosa voglia dire essere a contatto con una folla di esseri umani e il senso letterale dell'espressione una fiumana di gente. Lo spirito della festa contagia chiunque come un'onda in piena... sremo stati tremila, settemila.
Chiese di Ribadesella
(4)
Di interesse culturale di Ribadesella
(3)
Grotte di Ribadesella
(8)
Di interesse culturale di Ribadesella
(1)
Terme di Ribadesella
Spa del Gran Hotel del Sella
(2)
Ribadesella offre a tutti i turisti che visitano questo bellissimo posto un grande centro termale o, almeno, è quello che mi è sembrato. Si trova nel seminterrato del Gran Hotel del Sella ma ha l'accesso dall'esterno e può essere anche utilizzato senza che soggiornate presso l'hotel. Oltre alla grande piscina con getti e i lettini per massaggi ci sono due vasche idromassaggio una con acqua calda l'altra con acqua fredda, sauna e bagno turco, sedili riscaldati e massaggi di ogni tipo. E' abbastanza abbordabile, quindi dopo aver terminato con il mare non è una cattiva scelta per finire la giornata.
Castelli di Ribadesella
Torre di Atalaya
(1)
La Torre di Atalaya si distingue per la sua, anche se datata XIX secolo, è costruita su un'altra antica torre medievale che è stata alzata per difendersi dai nemici. Oggi non si può andare dentro perché è proprietà privata e la visita di questa romantica neo-medievale torre può essere fatto solo per ora dall'esterno.
Chiese di Ribadesella
(4)
Scogliera di Ribadesella
(4)
Feste di Ribadesella
Festa di Nostra Signora la Virgen de Guia
Nel mese di luglio le strade della città vengono addobbate a festa per celebrare Nuestra Señora de Guía, la vergine protettrice dei marinai. Un mercatino, attrazioni, sagre e, ovviamente, una tocco religioso che con tanta devozione anno dopo anno spinge ancora così tanta gente a radunarsi qui. Oltre all'aspetto delle celebrazioni, è anche importante l'aspetto culturale di questa ricorrenza: ci sono esposizioni e concerti per tutti i gusti.
Feste di Ribadesella
Campi da Golf di Ribadesella

Cose da visitare e da fare a Ribadesella

Questa zona del nord della Spagna è famosa per le sue grotte e i suoi paesaggi naturali. La Grotta di Tito Bustillo e la Grotta di Ardines sono due delle più importanti cose da vedere a Ribadesella.

Se ti ci puoi recare durante l'alta stagione puoi visitarle ambedue, sono infatti aperte da Pasqua a settembre.

Tra le cose da visitare a Ribadesella c'è il suo centro storico, parte della via di pellegrinaggio che attraversa il nord, costellato di edifici risalenti al basso Medio Evo.

Gli amanti del turismo religioso non possono non conoscere i dipinti della chiesa di Ribadesella. I pittori Uria-Aza sono gli autori degli spettacolari fondali dipinti sulla cupola che governa questo monumento, luogo imprescindibile da vedere a Ribadesella.

Una cosa da fare oggi a Ribadesella è quella di visitare le impronte di dinosauri, stampati sulla costa, che possono essere avvistati da diversi punti, mentre si passeggia tranquillamente.

Mare e montagna non è un piatto locale, ma la combinazione perfetta che si può contemplare come vista panoramica da l'Ermita de Guía e dall'area ricreativa della memoria. Sicuramente tra le cose da fare a Ribadesella.

Per finire, sorprendenti sono i palazzetti indiani della spiaggia di Santa Marina. Risalgono ai secoli XIX e XX, e la loro bellezza non può essere descritta solo a parole, perché Ribadesella è da vivere.