Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Tossa de Mar?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Tossa de Mar

73 Collaboratori
Spiagge di Tossa de Mar
(29)
Spiagge di Tossa de Mar
La spiaggia di Es Codolar a Girona
(6)
Spiagge di Tossa de Mar
(7)
Spiagge di Tossa de Mar
Spiaggia del Reig a Tossa de Mar
(1)
Spiagge di Tossa de Mar
Insenature di Tossa de Mar
Cala Giverola
(14)
Insenature di Tossa de Mar
(11)
Insenature di Tossa de Mar
(4)
Insenature di Tossa de Mar
(2)
Insenature di Tossa de Mar
Insenature di Tossa de Mar
(1)

32 cose da fare a Tossa de Mar

Villaggi di Tossa de Mar
Tossa de Mar
Tossa de Mar, Costa Brava, Spagna... Un piccolo paesino... bel mare... bellissimo borgo medioevale dove trascorrere vacanze in relax e divertimento. Acqua cristallina e ottima paella... Consigliata una birreria in viuzza del centro, dove servono un fantastico prosciutto e formaggio come aperitivo !!
Castelli di Tossa de Mar
(38)
Spiagge di Tossa de Mar
(29)
Insenature di Tossa de Mar
Cala Giverola
(14)
Una spiaggia della Costa Brava fatta per rilassarsi e godersi la natura; una raccomandazione, se volete andarvene con un bel ricordo portate l'attrezzatura per fare snorkeling o immersione. Una macchina fotografica per sub sarebbe perfetta per immortalare il mondo che si trova nelle acque di questa cala. Due mesi fa siamo andati con mia moglie e devo dire che ci è piaciuto davvero molto; la cosa che ci ha colpito di più è stata la sabbia, che è grossa, e la profondità della cala, dato che appena si entra in acqua non si tocca più. Si può anche salire sulla montagna e guardare il panorama dall'alto; se siete con dei bambini, teneteli vicino a voi per sicurezza. Non lontano c'è un ristorante dove si mangia molto bene.
Monumenti Storici di Tossa de Mar
Vila Vella
(20)
La Vila Vella (cittadella o città antica) di Tossa è l'unico esempio di città fortificata rimanente della costa catalana. È il nucleo originario del paese e si trova all'interno delle mura cittadine. È caratterizzato da ripide stradine fiancheggiate da antiche case in pietra. Per fortuna il turismo non ha rovinato questo spazio privilegiato, che, nonostante il gran numero di visitatori, conserva molto del suo fascino. Dentro le mura ci sono un paio di bar e un museo, ma niente di più. Il resto è tutto ciò che rimane abbastanza ben conservato della popolazione originaria.
Golfi di Tossa de Mar
(17)
Spiagge di Tossa de Mar
La spiaggia di Es Codolar a Girona
(6)
La spiaggia di Es Codolar è l'unica spiaggia urbana di Tossa che si trova al di fuori della baia, precisamente nella sua parte meridionale, ai piedi delle mura medievali che circondano la "Vila Vella". L'accesso è facile dalla città, ed ha un alto livello di occupazione, essendo di dimensioni ridotte. Pecca un po' in quanto a servizi, ma questo è compensato dalla sua splendida posizione, che dà un fascino speciale. Si tratta di un'antica spiaggia di pescatori. Alcune delle loro barche si trovano ancorate sulla riva. E'circondata da rocce e la sua ondosità è moderata dato che è al riparo dal vento, ecco il motivo per cui è stata scelta per la pesca. Sono le rocce che la circondano a darle questo nome.
Statue di Tossa de Mar
Statua di Minerva, Tossa de Mar
(5)
Presiede la baia di Tossa de Mar, sulla strada che va alla spiaggia di Mar Menuda e proprio sopra la piccola insenatura di Reig si trova una grande statua in bronzo della dea Minerva. È opera dello scultore modernista Frederic Marés e in essa la protettrice di Roma appare con un volto sgradevole e portamento fiero scrutando l' orizzonte, armata di elmo, scudo e lancia. È l' opera di maggiore importanza tra quelle che adornano il tratto marittimo e un chiaro omaggio alle origini della città, antica turista romana.
Isole di Tossa de Mar
Ses Illetes a Tossa de Mar
(4)
Alla fine dell baia di Tossa, appena passata la spiaggia del Mar Menuda, il paesaggio soffre un brusco cambio, con vari chilometri di costa ripida e rocciosa. Salendo sul promontrio che chiude il lato settentrionale della spiaggia, scopriamo un piccolo banco di rocce. Sono le chiamate Illetes (isolette), situate in una baia dominata da ripide scogliere. Questo piccolo arcipelago di rocce è da tempo un luogo favorito per le immersioni. Con il mare calmo è un luogo ideale per la pesca subacquea, ma si converte in una trappola mortale in condizione climatiche sfavorevoli. A partire da queste Illetes la Costa Brava inizi a essere davvero "brava".
Musei di Tossa de Mar
Faro di Tossa de Mar
(4)
Il vecchio faro di Tossa de Mar, situato nella parte più elevata della Vila Vella, è un edificio degli inizi del XX secolo ed è stato convertito nel centro di interpretazione dei segnali marittimi, un piccolo museo che ospita informazioni sul mondo dei fari. L'edificio, completamente rimodellato, ospita anche un bar, dalle cui terrazze si hanno delle viste spettacolari della Costa Brava.
Chiese di Tossa de Mar
Chiesa Parrocchiale di Sant Vicenç a Tossa de Mar
(3)
Si tratta di una chiesa del XVIII secolo, in stile neoclassico e situata nel centro storico del paese. Come mi ha insegnato mia nonna, appena sono entrata, ho pregato e poi sono andata a vedere il bellissimo presepe. La chiesa è inoltre costituita da una navata principale, due altari laterali e da un pulpito lavorato in legno che la rendono immensa e imponente...
Spiagge di Tossa de Mar
(7)
Monumenti Storici di Tossa de Mar
Croce di confine a Tossa de Mar
(1)
Il luogo in cui originariamente si trovava questa "cruz de término" (simile alla croce di confine, di solito una colonna con una croce o un'immagine sacra posta all'entrata di un paese) era la cappella della Virgen del Socorro, sul limitare di quello che era il quartiere dei pescatori di Tossa in epoca medievale, situato fuori dalla cinta muraria. Attualmente, la croce è vicino al portale d'ingresso della "Vila Vella" (la città vecchia). È in stile gotico e di fattura tardomedievale (XIV-XV) secolo, e i bracci della croce sono a forma di giglio. Vi sono raffigurate varie immagini, tra cui quella di San Benedetto, poiché Tossa era sotto la giurisdizione del monastero benedettino di Ripoll.
Insenature di Tossa de Mar
(11)
Chiese di Tossa de Mar
Cappella della Vergine del Soccorso a Tossa de Mar
(2)
Questa piccola cappella si trova nel punto in cui sorgeva la croce, attualmente situata all'entrata della parte vecchia, proprio dove finiva il quartiere dei pescatori e dove, oggi, inizia la zona commerciale. Il culto alla Vergine del Soccorso è un riflesso dell'identità marina del paese. Si tratta di un piccolo edificio con una sola navata, un campanile a biodo di stile rinascimentale, por ristrutturato con elementi barocchi, distrutto durante la Guerra Civile. L'interno è semplice e luminoso. La cappella è molto facile da raggiungere, dal momento che si trova in uno dei punti di passaggio obbligato del centro storico.
Insenature di Tossa de Mar
(4)
Spiagge di Tossa de Mar
Spiaggia del Reig a Tossa de Mar
(1)
La spiaggia del Reig è una piccola cala che si trova nella zona dei macigni che separa la spiaggia Grande di Tossa con quella di Mar Menuda. È una piccola mezzaluna di sabbia tra le rocce, alla quale si accede attraverso una scalinata abbastanza ripida scavata nella pietra. È la minore della spiagge della Baia di Tossa, con soli 15 mt., ed è sempre piena. Date le sue dimensioni non dispone di alcun tipo di servizio e la sua capienza è talmente ridotta che la maggior parte delle persone mette la propria salvietta sulla rocce. È frequentata dagli ospiti dei vicini hotel di lusso, sebbene sia aperta a tutti.
Musei di Tossa de Mar
Museo Municipale a Tossa del Mar in Spagna
(1)
Agli inizi del XX secolo, la Costa Brava in generale ed in particolare Tossa del Mar, diventarono un luogo di pellegrinaggio dell'avanguardia artistica del periodo e questo museo conserva infatti numerose opere di artisti, come ad esempio Chagall. Si tratta del primo museo di arte contemporanea della Spagna ed è situato nella parte bassa di Vila Vella, ovvero l'antica residenza del governatore della zona.