Una delle prime cose da vedere a Huesca è la città vecchia, circoscritta da via del Coso e dalle mura, ed è lì dove si trovano i monumenti più interessanti da visitare a Huesca. Del Coso è una delle strade principali, si trova nel quartiere di San Lorenzo, uno dei quartieri più importanti che c'è a Huesca. Ospita numerosi edifici interessanti, come il teatro Olimpia, i tribunali, l'ufficio postale, la chiesa di San Vicente el Real, la chiesa di Santo Domingo e San Martin e la Plaza de toros.
Del patrimonio religioso, una delle cose da fare assolutamente a Huesca è visitare la Cattedrale dedicata a Santa Maria, una costruzione gotica del XIII secolo e nel 1931 è stata dichiarata Monumento Storico-Artistico.
È importante anche il Monastero di San Pedro el Viejo, un edificio romanico del XII secolo considerato uno tra i più importanti in stile romanico - aragonese.
Tra gli edifici storico civili romanici, uno dei luoghi più caratteristici da vedere a Huesca è il Círculo Oscense, uno degli esempi più importanti del Modernismo a Huesca. Si trova nella Plaza de Navarra attira l'attenzione perché sembra una specie di castello-fortezza. Per gli abianti di Huesca è conosciuto anche come Casino e può essere uno dei primi punti da cui cominciare la visita di Huesca. I posti da vedere a Huesca sono moltissimi: la Fontana delle Muse, il Ponte di San Miguel, il palazzo di Villahermosa o il parco Miguel Servet sono alcuni esempi di luoghi da non perdere. Sicuramente in ognuno di essi troverai cose da fare a Huesca che ti metteranno in contatto con la sua storia. Se vuoi sapere cosa fare oggi a Huesta, visita la nostra pagina web, troverei tantissime idee interessanti.