Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Baiona?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Baiona

143 Collaboratori
  • Monumenti
    16 posti
  • All'aperto
    10 posti
  • Spiagge
    9 posti
Statue di Baiona
(27)
Statue di Baiona
(2)
Statue di Baiona
(1)
Statue di Baiona
Statue di Baiona
Statue di Baiona
Spiagge di Baiona
Spiaggia di Ribeira a Baiona
(2)
Spiagge di Baiona
Spiaggia dos Frades di Baiona
(1)
Spiagge di Baiona
Spiagge di Baiona
(4)
Spiagge di Baiona
(2)
Spiagge di Baiona
(1)
Spiagge di Baiona
Spiagge di Baiona
Spiagge di Baiona
(2)

53 cose da fare a Baiona

Villaggi di Baiona
(29)
Castelli di Baiona
(21)
Musei di Baiona
Caravella La Pinta a Baiona
(13)
Sul molo di Baiona, nel mezzo del lungomare e di fronte al porto turistico, è ormeggiata una replica esatta della caravella La Pinta, oggi trasformata in museo e visitabile. È un piccolo museo di Colombo, simile a quello del Molo delle Caravelle di Huelva, ma di dimensioni inferiori. L'accesso si effettua attraverso una lunga passerella in legno. Il museo fu costruito in occasione dei 500 anni della scoperta dell'America, dal momento che Baiona fu il primo porto spagnolo ad apprendere la notizia con il ritorno di Martín Alonso Pinzón al mando della Pinta il 1° marzo del 1493. All'interno della caravella sono ricostruiti i membri della ciurma, con i vestiti tipici, e gli indigeni americani, oltre alle repliche di diversi oggetti portati dal Nuovo Mondo. L'entrata costa 1 euro ed il museo è aperto tutto l'anno.
Statue di Baiona
(27)
Trekking di Baiona
Passeggiata sul Monte Boi di Baiona
(13)
Oltre al lungomare c'è un altro posto molto carino per fare una passeggiata a Baiona. È un sentiero che percorre tutta la penisola del Monte Boi, sul lato inferiore della fortezza di Monterreal. È lungo circa 2 km., inizia sulla spiaggia di A Cuncheira e finisce alla Torre del Reloj della fortezza. Lungo il percorso ci sono diverse zone per riposare, con panchine in pietra e belvedere. I panorami sono meravigliosi, da una parte il mare con le sue spiagge (come la spiaggia dos Frades) e dall'altro il bosco di pini, roveri e salici.
Scogliera di Baiona
(9)
Statue di Baiona
Il Monumento di Incontro tra i due mondi a Baiona
(5)
Ai piedi della fortezza di Monterreal, in cima alla muraglia della Mezzaluna del Condestable si trova questa enorme scultura larga 9 metri ed alta 4,5, fatta di granito da Magín Picallo. Comprende vari gruppi di figure che rappresentano la Galizia, l’America, l’emigrazione e il ritorno, disposti intorno ad una grande sfera che simbolizza il mondo e che contiene al suo interno mostre di terra portata dai 22 paesi latino-americani. È stata costruita in occasione del V Centenario della scoperta dell’America da parte di Colombo, dato che la Pinta, capitanata da Pinzón, arrivò a questo porto dal Nuovo Mondo. Forma parte di una serie di monumenti che ci sono a Baiona, chiamati i "Monumentos de la Arribada".
Feste di Baiona
Festa da Arribada
(3)
L'Arribada è la festa che rivoluziona il piccolo paese di Bayona (poco a sud di Vigo), si festeggia ogni primo week end di Marzo il ritorno di una delle 3 caravelle, la Pinta. Tutti gli abitanti e la maggioranza dei turisti si travestono con abiti medievali. Tutto il centro storico è adornato con vessilli e ornamenti di diverso genere e sono tantissimi i posti dove è possibile assaporare la cucina galiziana, e non solo il tradizionale Polipo a Feira. Ogni anno il comune di Bayona organizza diversi eventi legato alla scoperta dell'America, l'unica cosa da temere è il tempo che è molto variabile.
Porti di Baiona
Porto sportivo di Baiona
(5)
Uno dei posti più belli e piacevoli dove passeggiare a Baiona è il lungomare, dove si trovano il porto sportivo, la spiaggia da Ribera e la replica della Caravella La Pinta. Il porto sportivo ha 370 punti di ormeggio per imbarcazioni lunghe fino a 40 mt. ed una scuola di barca a vela. Proprio di fronte si trovano moltissimi ristoranti, terrazze, hotel ed i migliori negozi della città. Il lungomare misura circa 5 km. di lunghezza, che fiancheggiano la costa passando per diverse spiagge e per l'estuario del Fiume Minor, sino ad arrivare al comune di Nigrán.
Belvedere di Baiona
Monte di A Groba a Baiona
(2)
Uscendo da Baiona in direzione A Guarda c'è una deviazione sulla sinistra che conduce al Monte da Groba (11 Km.). Dalla vetta i panorami sono spettacolari sul paese di Baiona, il porto, la baia e la penisola del Monte Boi, la Valle Minore, la città di Vigo, le Isole Cíes e gran parte della costa delle Rías Baixas. Il monte è il punto più alto del municipio e offre diversi sentieri per fare trekking, dove ci si imbatte in cavalli selvaggi che corrono lungo i sentieri. La vegetazione è fatta di pino, eucalipti e cespugli.
Vie di Baiona
(6)
Chiese di Baiona
Eremo di Montrreal a Baiona
(2)
All'interno del perimetro della fortezza di Montrreal, di fronte al hotel turistico, si trova questo piccolo eremo. normalmente chiuso al culto poiché viene utilizzato per la celebrazione di matrimoni, che poi fanno il banchetto nell'adiacente hotel. È un piccolo eremo in pietra, molto affascinante, e l'entrata avviene attraverso una scalinata che si trova su uno dei due lati. Sulla parte anteriore c'è un portico aperto ed è circondato da giardini.
Spiagge di Baiona
Spiaggia di Ribeira a Baiona
(2)
Questa spiaggia si trova all'inizio del lungomare di Baiona, ai piedi della muraglia della fortezza di Monterreal e di fronte al porto sportivo e allo yacht club. Ha una longitudine di 170 metri e una spiaggia totalmente urbana, che per come è posizionata è abbastanza protetta dal vento e ha un movimento delle onde moderato. D'estate c'è un servizio d'affitto amache e ombrelli e vigilanza. La sabbia è fina e di color dorato e per la sua pulizia ha ottenuto il distintivo Bandiera Azzurra. Al lato opposto della penisola del Monte Boi si trova la spiaggia Dos Frades.
Statue di Baiona
(2)
Belvedere di Baiona
(5)
Spiagge di Baiona
Spiaggia dos Frades di Baiona
(1)
Una delle 6 spiagge di Baiona; si trova nella parte bassa delle mura che circondano la fortezza di Monterreal, sul lato Est, opposta alla Spiaggia da Ribeira. È una spiaggia ventosa, dalle acque trasparenti e sabbia grossa. È abbastanza piccola, 80 mt. di lunghezza, e presenta abbastanza rocce. Deve il suo nome al fatto che vi si bagnavano i frati del convento francescano, scomparso nel XIX secolo, che giaceva all'interno della fortezza; si recavano alla spiaggia attraverso una porta tutt'oggi presente nelle mura. È il punto d'arrivo del Paseo de Monte Boi.
Discoteche di Baiona
Discoteca Basic a Baiona
(2)
Discoteca di Valle Miñor, per la movida notturna...a partire dall' 1.30 (se si arriva presto le ragazze entrano gratis)... Con la migliore musica del momento, l'arredamento si distingue per essere tra i più moderni e innovatori. Trascorri i tuoi venerdì e i tuoi sabato, dall'1 alle 8, in questa discoteca...non te ne pentirai!!!
Spiagge di Baiona