Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Boise?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Boise

15 Collaboratori

6 cose da fare a Boise

Di interesse culturale di Boise
Museum and Cultural Center Boise Basque
Il museo e centro culturale Basco di Boise, capitale dello stato dell'Idaho, USA. E' stato creato nel 1985, sul luogo dove sorgeva la casa del primo immigrato basco arrivato in questa città, che si chiamava Cyrus Jacobs Uberuaga e che visse in questo luogo per 40 anni. Questo signore che era un ricco mercante di Boise e costruì la sua casa nel 1864. La signora Adela Garro Simplot, di origine basca, comprò questa casa e fu così che nel 1985, una volta restaurata, venne convertita nel MUSEO E CENTRO CULTURALE BASCO DI BOISE. Davanti al palazzo si può vedere sul marciapiede un grande Lauburu (croce basca a quattro braccia che si usava nell'impugnatura del tipico bastone basco). Boise ha la comunità basca più grande del mondo (al di fuori di quella che si trova nella regione dei Pirenei, ovviamente). In questo centro si può imparare l'euskera e persino scriverlo e cantarlo.
Monumenti Storici di Boise
Musei di Boise
Monumenti Storici di Boise
Di interesse culturale di Boise
Giardini di Boise

Cose da visitare e da fare a Boise

Questa città si trova nella contea di Ada, nello stato dell'Idaho, negli Stati Uniti d'America. Il nome della città deriva dall'omonimo fiume, il Boise, che si trova a sua volta ai piedi delle Montagne Rocciose.

Una delle prime domande che il visitatore si fa è che cosa c'è da vedere a Boise. Grazie alla vasta gamma di luoghi turistici culturali e di svago, che circonda la città, tanti sono i luoghi da visitare a Boise.

Le prime cose da fare a Boise sono legate all'aria aperta. Non a caso infatti, Boise è chiamata popolarmente, la "città degli alberi".

Gli amanti della natura sono fortunati perché ci sono molti posti da vedere a Boise, dalla contemplazione del fiume Boise, che passa attraverso il centro della città, fino ad un bel viaggio attraverso il popolare Tour Train, una replica fedele di una locomotiva a vapore del 1890.

Inoltre, i visitatori possono scoprire più cose da vedere a Boise, tra cui il centro storico, dove si trova l'Idaho State Capitol. Costruito nel 1920, si tratta di una versione più piccola del Campidoglio in Washington. Una delle cose da fare a Boise è una visita al Centro di Morrison per le arti dello spettacolo, che si trova nel campus della State University.

Il centro ospita spettacoli dell'Orchestra Filarmonica e del Balletto di Boise.