MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Coro

106 Collaboratori

38 cose da fare a Coro

Riserve Naturali di Coro
Parco Nazionale Morrocoy in Venezuela
(11)
Situato nel bel mezzo del Mare dei Caraibi, con acque cristalline e spiagge bianche si trova questa meraviglia della natura. Non conosco un posto migliore per fare un bagno in acque temperate dove poter osservare una moltitudine di pesci colorati e coralli incredibili. Nella foto appare una delle grotte possibili da visitare solo in barca. E' possibile affitarne una da uno dei tanti abitanti del luogo che offrono questo servizio
Riserve Naturali di Coro
The dunes of Coro
(6)
Sono un insegnante, amo la natura, e in quei viaggi che si fanno nella vita ho incontrato questo spettacolo bello e unico: i Medanos de Coro, Venezuela. Questo posto ha venti costanti, la sabbia non si ferma un momento ... Quindi lasciavo le mie tracce a guardavo come il vento le spazzava via. Condivido con voi questa unica e irripetibile emozione. GRAZIE. Sono un insegnante, amo la natura, e in quei viaggi che si fanno nella vita ho scoperto questo bello e ineguagliabile spettacolo: Los Medanos de Coro, in Venezuela. Questo posto è di venti costanti, la sabbia non rimane ferma per un momento ... Per questo lasciai le mie tracce nel soffiare vidi come il vento le cancellò davanti a me. Condivido con voi questo spettacolo unico e irripetibile.GRAZIE.
Monumenti Storici di Coro
Historic centre of choir
(8)
Coro è la capitale dello stato di Falcon ed è stata fondata con il nome di Santa Ana de Coro nel 1527 da Juan de Ampíes. Si tratta di una delle più antiche città del Venezuela. È abbastanza ben conservata, e la UNESCO l'ha nominata patrimonio culturale dell'umanità nel 1993, con il suo porto, la Vela de Coro. La vita culturale di Coro è molto vivace, con diversi musei, tra cui il Coro Arte e quello di Arte Contemporanea, ma la cosa migliore è sicuramente passeggiare per le sue strade ciottolate e godere gli edifici colorati, che vanno dal blu intenso al rosso, giallo e marrone, ce ne sono per tutti i gusti. Ci sono anche numerosi parchi e viali pieni di alberi tropicali come ad esempio la Alameda. La famosa casa delle 100 finestre li ha tutti, io sono abituato a dire che i venezuelani esagerano sempre per tutto "un milione", e poi in realtà ho preso la briga di contarli e effettivamente ce ne sono 100. La cattedrale di Coro, del XVI secolo, è stata la primo del paese, e si trova in Plaza Bolivar.
Golfi di Coro
Adícora
(3)
Adícora è un piccolo villaggio di pescatori che si trova a nord della penisola di Paraguaná, a soli 24 km a sud dell'isola di Aruba ed appartiene ai Paesi Bassi. La spiaggia principale è protetta da barriere coralline di incredibile bellezza, ed è in fase di sviluppo per quanto riguarda il turismo nautico, perché i forti venti che soffiano da queste patrti lo hanno fatto diventare un sito di riferimento per il kitesurf e il windsurf.
Cascate di Coro
Cataratas de Hueque
(9)
La splendida Niagara Hueque parte dal Parco Nazionale di Juan Crisostomo Falcon che si trova nella Montagna di San Luis la cui superficie é di circa 20.000 ettari di superficie per lo più coperti da lussureggianti foreste pluviali. Questo parco è una sorgente di acqua preziosa con i laghi sotterranei che sono tra i più grandi del paese, tra cui spicca il fiume Acarite (la maggiore riserva di acqua di tutto il Venezuela). Le altre attrazioni del parco sono le numerose grotte sparse nel territorio, alcune delle quali accessibili solo sotto stretta visita con guida ed attrezzature specializzate. Per arrivare a questa zona é necessario prendere la strada che da Coro arriva a Churuguara ed una volta qui dobbiamo lasciare alle spalle la popolazione di Alcabala de Caujarao ed iniziare a percorrere un sentiero ripido ed in salita, stretto ed abbastanza difficile da percorrere che peró ti porta sino alle Montagne di Falcon, a circa due miglia prima di raggiungere l'incrocio che porta a Cabure dove ci sono le splendide cascate di sono Hueque. Per quanto riguarda il suo ambiente, qui si trova una lussureggiante foresta tropicale ci accoglie cinque cascate, con un'altezza media di 5 metri stanno guardando, canti rauchi da decine di diverse specie di uccelli che popolano i boschi ci ricordano che non siamo soli e che questo posto non è nostra, l'acqua pura, fresca e chiara intorno a noi in questa magica cornice per un attimo sentire la presenza degli spiriti dei jiraharas indigeni, antichi abitanti di queste latitudini. Oggi ricreativo Luogo zona Hueque Cascades è diventato un luogo di svago per centinaia di venezuelani (e di alcuni altri turisti incompetenti) che vengono in questi luoghi per godere di un ambiente molto bello e privilegiato in cui trascorso una giornata meravigliosa con la famiglia e gli amici godendo di un piacevole bagno nelle sue fresche e limpide acque. Hueque grotta non lontano dalle cascate, è la Grotta di Hueque interno che comprende diversi spazi labirintici basaltiche possiamo vedere stalattiti, lagune e immagini religiose scolpite sulla roccia. (Si dice che la grotta gallerie Hueque ha dato rifugio a gruppi guerriglieri negli anni '60 del secolo scorso ....) Attività Oltre a godere del paesaggio unico Che altro possiamo fare in questo parco? Escursioni, trekking, fotografia, osservazione della natura, la ricerca scientifica ..... Cosa si può volere!
Riserve Naturali di Coro
Taima-Taima a Coro
(1)
Conosco questo luogo da quando ero bambina, è la più bella eredità che mio padre mi abbia lasciato perché lui è nativo di lì. Ci sono petroglifi, il Mar dei Caraibi, la storia, le colline di argilla da dove hanno riesumato gran parte delle ossa preistoriche di Latinoamerica. E' oggi un Parco Archeologico Nazionale. L'Università Francisco de Miranda, che gestisce tutt'ora un centro di scavi, per il quale il Prof. Cruxend, di origini Canarie, ha lottato e lavorato. Il luogo è affascinante e ti fa dimenticare completamente qualsiasi tipo di problema, pensate a Juan Salvador Gaviota, il naufrago, al paradiso perduto e vi riporterà la gioia di vivere. Ogni turista che cammina per i suoi angoli mai, mai lo dimenticherà. È ideale per gli amanti del turismo d'avventura.
Di interesse culturale di Coro
Cayo Pelon
(2)
Luogo magico, con numerose isole e spiagge caraibiche, clima tropicale. ristoranti tipici come il Txalupa o Zumaia. Buon pesce come le triglie. laguna di Cuare con tutti i tipi di uccelli. E il Parco Nazionale Morrocoy per tutti i tipi di pratiche legate al mare.
Insenature di Coro
(4)
Città di Coro
Falcon
(2)
Questo percorso è molto fresco, piacevole, lussureggiante, canti di uccelli, cascate, fiori di tutti i tipi ...
Musei di Coro
(1)
Città di Coro
(1)
Di interesse turistico di Coro
(2)
Musei di Coro
(1)
Di interesse turistico di Coro
(1)
Musei di Coro
(1)
Di interesse culturale di Coro
(1)
Vie di Coro
(1)
Quartieri di Coro
(1)