MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a San Fernando De Apure

37 Collaboratori

14 cose da fare a San Fernando De Apure

Riserve Naturali di San Fernando De Apure
Anaconde a Los Llanos
(4)
Si tratta dell'animale più spettacolare di questa zona del mondo ed impressiona per le sue dimensioni e per la sua forza, molto più di quello che possiate immaginare!!Può raggiungere infatti i 9 metri di lunghezza ed è capace di mangiarsi QUALUNQUE cosa incontri e noi abbiamo avuto la fortuna di vederne parecchie, grazie alla gentilezza dei nostri accompagnatori.. addirittura una di queste anaconde,stava ancora digerendo un cervo!!Nella zona di El hato, si possono inoltre visitare i vari allevamenti esistenti della fauna locale...
Fiumi di San Fernando De Apure
Apure River
Apure River è uno dei principali affluenti del fiume Orinoco. Attraversa la regione venezuelana dei Llanos che costituisce il cuore del paese. Conoscevo la zona intorno alla città di San Vicente de Apure. Ci sono stato a marzo, durante la stagione secca. Penso che sia il momento migliore per avvistare gli animali e gli uccelli che lì abbondano, perchè si concentrano vicino all'acqua e sono facili da vedere. Inoltre, nella stagione secca non ci sono così tante zanzare come in piena stagione delle piogge. I tramonti sul fiume sono splendidi. Se si sceglie una buona agenzia come Arassari Trek, vi godrete il safari al 100%. Inoltre, si dorme ogni notte in luoghi diversi. La seconda notte è la più emozionante perchè si dorme nelle amache sul fiume, mangiando i pesci piranha pescati in precedenza.
Riserve Naturali di San Fernando De Apure
Safari a Los Llanos
(1)
La zona de Los Llanos è una delle maggiori riserve di vita animale selvaggia del pianeta. Dal punto di vista geografico, l'estensione è pari al territorio del Belgio, e tuttavia la densità di popolazione è bassissima. Si può dire senza timore di sbagliare che ci sono più "capibara" (piccoli mammiferi roditori) che persone. In quanto al nome, ci troviamo effettivamente di fronte a una grande pianura dove lo sguardo può perdersi facilmente all'orizzonte; la sensazione è identica a quella che si può avere nelle grandi savane africane. L'unica differenza è che qui la fauna è molto diversa. Per il resto, anche il clima è simile, con stagioni di pioggia e siccità ben definite. Los Llanos si possono visitare facendo camping o soggiornando negli Hatos, grandi estensioni di pascolo riciclate in centri di agriturismo. Dagli Hatos si possono combinare gite in autobus, barca o perfino safari notturni, molto interessanti. La fauna predominante, dato che siamo in una zona umida, non poteva essere che di rettili e uccelli, questi ultimi in quantità incredibili, che non avevo mai visto prima. Sono anche molto impressionanti i caimani, i galápagos e le capibaras.
Riserve Naturali di San Fernando De Apure
Safari notturno
(2)
Non è certo una novità il fatto che la fauna sia molto più attiva di notte che di giorno. Per questo è importante farsi un giro per le distese de Los Llanos, dove nelle ore notturne i grandi felini della zona, i puma, sono facilmente riconoscibili. Le uscite notturne non fanno parte della prassi in Hato el Cedral e, pertanto, bisogna formare un gruppo perché questa attività si possa realizzare. Si sale quindi sullo stesso mezzo del safari diurno e, attraverso fari molto potenti si va alla ricerca di qualche puma.
Riserve Naturali di San Fernando De Apure
Llanos del Orinoco - Venezuela
Los Llanos del Orinoco è un territorio ad ovest del Venezuela condiviso con la Colombia somigliante alla savana africana: 6 mesi piovosi, sei mesi di siccità. Non ci sono grandi mammiferi, ma ci sono centinaia di uccelli di tutti i tipi, coccodrilli, caimani, anaconde, piranha, delfini di fiume, formichieri, tartarughe, iguane, ... e molto di più. Un posto incredibile.
Riserve Naturali di San Fernando De Apure
Hato El Cedral
(2)
L'Hato el Cedral è una tenuta situata negli Llanos, caratterizzata da una fantastica ed incredibile biodiversità ed in cui l'occhio umano si perde tra le meravigliose albe ed i meravigliosi tramonti..alla mattina, gli uccellini vi sveglieranno presto, in tempo per vedere il sorgere del sole e potrete inoltre vedere una grande varietà di animali...
Riserve Naturali di San Fernando De Apure
Safari in canoa
Gran parte dell'ecosistema di pianura è principalmente di acqua. Nella stagione delle piogge, la maggior parte della pianura è allagata, ma anche nella stagione secca ci sono un sacco di fiumi. Pertanto, la barca a motore di visita è quasi d'obbligo. Nella canoa si può interagire con una grande varietà di fauna selvatica. Aironi, Ibis e altri trampolieri coesistere con le tartarughe, coccodrilli e piranha. E l'Anaconda. La nostra guida nella canoa, il signor Victor, è sicuramente uno dei massimi esperti su flora e fauna della pianura che si possono trovare. Si può dire che gli piace il suo lavoro ... :-) Ci ha portato alla pesca piranha nel fiume e ci ha insegnato a molti pesci degli uccelli nella zona. Ma sicuramente il momento più spettacolare è stato quando hanno dato un pezzo di carne a un coccodrillo per farlo saltare fuori dall'acqua.
Riserve Naturali di San Fernando De Apure
Sfamando i caimani
(1)
Uno dei classici spettacoli di Los Llanos è quello dei caimani, animali che non sono particolarmente aggressivi nei confronti di altre specie, sebbene possano arrivare ad essere molto voraci. Sorprende, al contrario, l'aggressività delle tartarughe, che condividono gli spazi con i caimani, e la destrezza di questi ultimi nel "rubare" il cibo alle tartarughe.
Di interesse turistico di San Fernando De Apure
Sunsets in Venezuela
(1)
Immagini per guardare i bei colori che dipinti all'orizzonte quando il sole tramonta all'ovest, alcuni minuti prima e alcuni minuti più tardi, il cosiddetto crepuscolo nautico vespertino, conosciuto anche come Il Sole dei cervi.
Di interesse turistico di San Fernando De Apure
(2)
Di interesse turistico di San Fernando De Apure
Di interesse turistico di San Fernando De Apure
(1)
Riserve Naturali di San Fernando De Apure
(1)
Riserve Naturali di San Fernando De Apure