MINUBE
Continua sull'app
Apri
Dove vuoi andare?
Ti piace Barquisimeto?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Cosa vedere a Barquisimeto

104 Collaboratori
  • All'aperto
    7 posti
  • Shopping
    7 posti
  • Monumenti
    6 posti

40 cose da fare a Barquisimeto

Zoo di Barquisimeto
Zoo e Giardino botanico Bararida
(10)
A Lara, in Venezuela, Barquisimeto possiede un Parco ricreativo molto accogliente dove esiste una giusta cominazione tra la fauna, lo zoo e la tranquillità della natura. Si chiama PARQUE ZOOLOGICO Y BOTANICO BARARIDA. Vale la pena visitarlo e rispettare al suo interno le norme di conservazione di flora, fauna e animali che li si trovano. Spero che veniate a visitarlo e possiate contemplare con la vostra famiglia e i vostri amici i suoi attrattivi luoghi.
Riserve Naturali di Barquisimeto
Cascata del vino
(10)
La cascata del Vino è un parco nazionale del Venezuela. Si trova nel bel mezzo della montagna e fa molto freddo. L'acqua è color del vino a causa del colore delle pietre che la circondano. E' un paesaggio bellissimo dove si può perdersi nella natura e lasciarsi trasportare dalla sua bellezza.Passare la notte in questo luogo può significare dormire in tenda con la sola luce della luna ma vale la pena vivere un'esperienza simile.
Di interesse culturale di Barquisimeto
La Flor de Venezuela
(4)
Creato da Fruto Vivas per la Fiera Mondiale tenutasi nel 2000 nella città di Hannover (Germania), questo fiore è uno spettacolo: i suoi petali si aprono verso il cielo, a seconda delle condizioni climatiche, e le luci lo fanno assomigliare al nostro fiore nazionale: l'orchidea. Nel 2013 il Ministro del Potere Popolare per il Turismo (MINTUR) ha preso possesso di questa struttura e si è impegnato nel suo restauro. Inoltre lo Stato lo ha dichiarato Patrimonio Culturale del Venezuela. All'interno di questa struttura si svolgono attività culturali (ci sono una biblioteca e un anfiteatro) aperte ai cittadini e ai turisti. Di notte il fiore si illumina abbellendo l'Avenida Venezuela. Visitatela e seguite il nostro viaggio in giro per il Venezuela!
Riserve Naturali di Barquisimeto
Hundición de Yay
Ci sono paesaggi che sembrano di un altro pianeta. Sono scenari naturali unici che sarebbero luoghi perfetti da essere utilizzati per girare un film sugli extraterrestri o sugli astronauti. Uno di questi paesaggi potrebbe essere l'"Hundicion Yay". Secondo la leggenda qui un tempo sorgeva un villaggio i cui abitanti erano molto libertini e facevano feste e orge persino il giovedì e il venerdì santo, senza osservare alcun precetto religioso. Un giorno passò di lì un anziano assetato che andava di casa in casa per chiedere un po' d'acqua: trovò solo una ragazza che gli aprì la porta e fu disposta ad aiutarlo. L'anziano disse alla ragazza che avrebbe dovuto abbandonare il paese perché lui era un messaggero di Dio e che, a causa del cattivo comportamento degli abitanti, quel villaggio sarebbe stato distrutto di lì a poco. La ragazza avvisò tutte le persone, ma nessuno le credette. Prese quindi tutte le sue cose e scappò dal villaggio insieme all'anziano che le disse che - qualunque cosa avesse sentito - non avrebbe dovuto voltarsi per sapere cosa stesse succedendo. La ragazza stava correndo quando sentì un boato tremendo, si voltò istintivamente e i suoi occhi inorriditi videro la terra aprirsi e inghiottire l'intero villaggio. Lei stessa, dato che si era voltata, si pietrificò. La "hundiciòn" (sprofondamento) è in realtà una zona d'interesse geologico formata da processi erosivi, un piccolo canyon desertico. Davvero affascinante.
Giardini di Barquisimeto
Giardino El Parchal
Si tratta di una bella area verde, con alberi ed aria pura, incantevole. Quel che più mi ha colpito è stato il campo di cavoli, peperoni e cipolle. Un bello spettacolo della natura.
Monumenti Storici di Barquisimeto
(3)
Riserve Naturali di Barquisimeto
El Blanquito
(5)
Si tratta di un sito di divertimento, il tempo è freddo, molto tranquillo, confortevole, e sicuro, è possibile parcheggiare l'auto vicino, fare un pic-nic, si può visitare il luogo e vedere la vegetazione che vi cresce, la fauna e la laguna si formarono qui. Questa serie di immagini illustrano il Blanquito.
Città di Barquisimeto
Barquisimeto
(2)
La città di Barquisimeto, è famosa in Venezuela per i suoi tramonti spettacolari, che accadono ogni giorno e ci regalano un grande spettacolo. Tutto avviene in 30 minuti, esattamente alle 17:45, si comincia a creare una nascente cromatica di toni arancioni, che si intensifica fino alle 18:15. Vi invito a conoscere questa grande città che ogni giorno dona uno spettacolo naturale .
Pueblos de vacaciones di Barquisimeto
Santa Rosa
(1)
Uno dei posti più belli in Venezuela per praticare il cosiddetto turismo religioso è la città di Santa Rosa, a soli 5 minuti da Barquisimeto, capitale dello stato di Lara. A Santa Rosa si trova la cosiddetta Divina Pastora, una scultura del 1736 che ritrae la madre di Dio, vestita da pastorella e seduta con il bambino in braccio. Da anni le si attribuiscono miracoli di diverso genere: protezione dai terremoti, guarigione da malattie, ecc. Per questo la processione della Divina Pastora, che si svolge ogni 14 di Gennaio, è uno degli eventi religiosi più famosi d'America. Milioni di persone si riversano ogni anno sulle strade per accompagnarla nella sua unica uscita ufficiale. Santa Rosa è famoso proprio perché si è sviluppato economicamente grazie alla Vergine. Questo piccolo villaggio di agricoltori è diventato negli anni una località molto carina, con strade in pietra e una bellissima piazza. Qui troverete botteghe e ristoranti gourmet in cui degustare i piatti tipici dello stato di Lara. Ci sono gelaterie e pasticcerie che offrono prelibatezze quali: torta di mele, lemon pie, dolci al cioccolato, ecc. Per le strade ci sono venditori di palloncini e artisti che realizzano quadri della Vergine. Quando non è in processione, la statua della Vergine viene conservata in una nicchia, racchiusa da una specie di teca di cristallo. Ogni settimana la statua viene estratta dalla teca e ne vengono cambiati i vestiti e le scarpe. Se volete vedere tutti gli oggetti di proprietà della Vergine, vi basterà fare un salto al museo. Lì troverete centinaia di abiti e oggetti che sono stati donati alla Vergine nel corso degli anni, come omaggio per le grazie concesse e i desideri esauditi. Foto: Raymar Velsquez @raymarven
Laghi di Barquisimeto
Laguna el Blanquito
Sono proprio curiosa di vedere come sarà la laguna Il Blanquito tra un po' di tempo. Si trova vicino al villaggio di Barquisimeto, nello stato di Lara, in Venezuela. È una laguna naturale che è alimentata da una sorgente. Si trova a soli 15 minuti da Sanare, nel Parco Nazionale di Yacambù. E' circondata da montagne e paesaggi bellissimi. Attorno alla laguna ci sono nove capanne in cui è possibile pernottare; se invece siete amanti della natura potrete portare la votra propria tenda e montarla in questa zona. Io, personalmente, preferirei dormire non a terra ed è per questo che sto aspettando che queste capanne vengano aperte al pubblico... mi hanno detto che ormai manca poco. La costruzione di queste capanne è stata iniziata dalla Brigata Ecologica, un corpo di polizia dello stato di Lara che è stato aiutato da altre associazioni locali. Quest'opera edilizia prevede anche la pulizia dell'area e la creazione di un sentiero transitabile. Non vedo l'ora che apra per poter andare a scattare qualche foto.
Di interesse culturale di Barquisimeto
Lomas de Santa Ines
E 'un bel posto dove troviamo la pace, e possiamo rilassarci con facilità, ed ha un clima caldo del quale vorremmo approfittarne per ore .. Vi invito a godere di tanta tranquillità con la vostra famiglia.
Negozi di Barquisimeto
Galleria de la Torre
E' opera della designer venezuelana Carol de la Torre e rappresenta la sua personale interpretazione del talento venezuelano. In questo negozio situato nella parte orientale di Barquisimeto, la designer espone non solamente abiti e accessori di propria creazione, ma anche prodotti di altri designer... c'è spazio un po' per tutti. In questo negozio troverete collane, bracciali, camicie, oggetti artigianali e opere d'arte in generale. Potete farci un salto se volete portare con voi un bel ricordo del viaggio nello Stato di Lara. Foto: Raymar Velsquez / @raymarven
Parchi a Tema di Barquisimeto
Parco El señor de los Aliños
(4)
Una buona idea, un parco immerso nell'esuberanza del bellissimo stato di Lara, Venezuela.
Monumenti Storici di Barquisimeto
Cattedrale di Barquisimeto
(2)
Io sono cattolica e mi piace andare in chiesa la domenica! Questa cattedrale è una delle più belle del Venezuela! E' frequentata da persone provenienti da molti paesi e diverse parti del mondo! Si tratta di un luogo molto carino e pieno di grande fede!
Musei di Barquisimeto
Museo di Barquisimeto
(1)
Probabilmente uno dei musei più belli e suggestivi che abbia visitato in questo paese. La struttura risale all'anno 1579 e all'inizio era la sede dell'Ospedale di San Làzaro. Nel 1877 è stato ricostruito come sede dell'Ospedale della Carità. Nel 1922 è stata costruita - nel patio centrale - la cappella di San Miguel che - come la maggior parte delle opere architettoniche del paese - fu utilizzata anche con fini militari (servì come quartier generale della legione Piar). Nel 1982 venne convertita nel Museo di Barquisimeto e nel 2012 è stata restaurata. Oggi ospita vari reperti che rendono onore allo stato di Lara. Se visitate la pagina web del museo, vi renderete conto di quanto ampia sia l'offerta culturale di questo museo. Ogni giovedì alle 17 viene proiettato un film. Visitatelo per trascorrere qualche ora piacevole tra arte, architettura e storia. Godetevi il nostro patrimonio!
Negozi di Barquisimeto
Bancarelle di Artigianato del Mirador Santa Rosa
Avevamo già parlato delle bancarelle di Santa Rosa e vi avevamo già detto che alle bancarelle avreste potuto comprare souvenir del vostro viaggio nello stato di Lara. Nel Mirador Santa Rosa troverete varie bancarelle di artigianato con prodotti realizzati da artisti di varie regioni. Troverete oggetti di ceramica, tessuto, vetro, bibite tipiche (El Cocuy), ecc. Hanno prezzi accessibili. Cos'aspettate? Fateci un salto!
Giardini di Barquisimeto
Cardenalito
Un bel posto in cui passeggiare, rilassarsi e organizzare pic-nic!
Di interesse culturale di Barquisimeto
Divina Pastora
(1)
Ogni anno il 14 gennaio Barquisimeto si prepara ad accogliere milioni di peregrini provenienti da tutte le zone del Venezuela e del mondo per partecipare alla processione della Divina Pastora, patrona dello stato di Lara. La processione parte dal villaggio di Santa Rosa e termina nella Cattedrale di Barquisimeto. Partecipare alla processione è un atto di fede, amore e speranza. I devoti indossano delle vesti da pastori e nazareni e camminano inginocchiati, scalzi, lanciano palloncini e liberano colombe come omaggio alla Pastora. La processione inizia con una messa alle 5 del mattino e termina all'incirca alle 10, quando la statua della Vergine - trascinata sulle spalle di alcuni volontari - viene portata al Santuario della Madre di Dio. All'arrivo nella Cattedrale si celebra una nuova messa presieduta dall'Arcivescovo. Alla processione partecipano ogni anno circa 2 milioni di persone. Si fanno differenti soste, ci sono vari gruppi musicali che si esibiscono , la gente prega, canta e cammina accanto alla statua della Vergine. Alle 18 c'è un'altra messa nella cattedrale. Dopo la messa, la statua della Vergine viene portata nuovamente fuori e per circa un mese fa il giro di tutte le parrocchie dello stato di Lara, prima di tornare nuovamente a Santa Rosa. Questa processione è la seconda più importante d'America dopo quella della Vergine di Guadalupe Foto: Raymar Velsquez / @raymarven

Cose da visitare e da fare a Barquisimeto

Una volta raggiunta la città la prima cosa da fare a Barquisimeto è vedere l'Obelisco. Questo infatti, che è il simbolo della città, con i suoi 75 metri di altezza è visibile da ogni angolo e da ogni strada.

Tra le altre cose da vedere a Barquisimeto c'è sicuramente la Cattedrale, un edificio a forma di fiore che non può mancare tra i luoghi da visitare a Barquisimeto.

Singolare è l'intreccio di reti che fissano il tetto della cattedrale. Ma il fiore è una figura ricorrente nella città. La stessa struttura si può infatti osservare nella costruzione detta il Fiore del Venezuela, che fu accolta presso il locale padiglione all'Expo mondiale di Hannover nell'anno 2000. Ambedue i citati "fiori", che sono tra le altre cose da visitare oggi a Barquisimeto, si trovano nei pressi del quartiere fieristico, luogo inevitabile se si visita la città durante una delle feste.

Barquisimeto è conosciuta anche come la capitale musicale del Venezuela. Per questo, tra le cose da visitare a Barquisimeto, c'è il Teatro Juares, perfetto per godere della musica locale.

Se si ha il tempo e l'occasione, vale la pena anche visitare il Parco Nazionale Terepaima. Le foreste dei dintorni sono i posti migliori da vedere a Barquisimeto e l'occasione per staccare dal caos della città.