Ti piace Chiusdino?

Abbazia di San Galgano

9 opinioni su Abbazia di San Galgano

Dominique Galli

Ci vivo vicino, eppure... Catalizzati...

Ci vivo vicino, eppure... Catalizzati dalla sua bellezza, questo rudere riesce a dare maestosità, purezza, misticismo; il suo prato come pavimento, il cielo come soffitto da l'idea che molti architetti hanno tentato di regalarci con il gotico, l'elevazione verso il Magnifico è naturale. L' Abbazia di San Galgano è un gotico cistercense, la sua semplicità è unica, la sua "magia" incomparabile. Giace ai piedi di una collina dove è posto invece Montesiepi , a tutt'oggi una chiesa, dove si può trovare la spada che San Galgano affondò nella roccia nel suo atto di rinuncia alla vita di cavaliere. E'

realbeccaccino

Mistero e magia

Quanto può essere magica un' antica cattedrale priva di copertura, di arazzi, ori e godere solo del'architettura scolpita anche all'interno dalle intemperie e dal tempo.

Siamo a circa 30 km ad Ovest di Siena e sembra di essere nelle antiche Highlands scozzesi dove si ergono antiche vestigia di possenti castelli e abbazie dal passato magico ed oscuro.

Marina Barbati

Una abbazia che apre la mente a chi adora la fotografia

E' stata una giornata bellissima quella passata a San Galgano. Molto interessante per la storia che racconta, ma anche per chi, come me, ama fotografare. Ci tornerò sicuramente!

Francesco Baciocchi

San Galgano Chiusdino

giulia di liberti

storia e magia

Uno dei luoghi più mistici del mondo.

Cody

Tra storia e leggenda

Uno dei luoghi più mistici ed evocativi della Toscana. L'abbazia è qualcosa di formidabile e, poco oltre, la spada nella roccia riporta a sogni fanciulleschi! Il tutto immerso nelle verdi colline senesi. Consigliatissima !!!

ANTONELLA GRECO

Veg Place