Antica Focacceria San Francesco

6 opinioni su Antica Focacceria San Francesco

Famosissima focacceria storia della città.

Qui è possibile assaggiare ogni tipo di piatto tipico palermitano a un prezzo onestissimo. Chiaramente io ho una preferenza per il panino con panelle e crocchè.

Ogni mia visita alla città è accompagnata da un pasto in questa focacceria. Consiglio a tutti! Buon appetito!

il fast food di Palermo è slow food!

Una sorta di antico "fast food" siciliano, dato che vi si trovano tutte specialità locali dei piatti "di strada", oggi invece vi trovate il marchio Slow Food ricamato nelle divise del personale, a segnalare quanto ancora oggi sia indispensabile mangiare bene e piano. All'interno, organizzato all'incirca come un self service, ci si trovano arancine, panelle, sfincioni, cannoli e l'immancabile panino con la milza che, se accomodati ad uno dei tavoli al primo piano con belvedere sul banco, potrete osservare in ogni sua fase di preparazione. L'arredamento liberty segnala il prestigio e la tradizione del locale, collocato davanti all'antica Chiesa di San Francesco nel quartiere della Kalsa, in pieno centro storico.

Da provare

La focacceria è al momento chiusa per ...

La focacceria è al momento chiusa per ristrutturazione. Si dice che ci sarà una partnership con il gruppo "Feltrinelli" ma ancora nulla si sa sulla data di apertura

Il cibo di strada più buono.

Informazioni Antica Focacceria San Francesco

Link utili Antica Focacceria San Francesco