Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Sicilia?
Dillo a tutto il mondo!
Accedi con Google Plus

Ristoranti a Sicilia

1.036 Collaboratori

384 posti dove mangiare a Sicilia

Ristoranti di Trapani
Pizzeria Calvino
(3)
L'Antica Pizzeria Calvino è una istituzione a Trapani, è nota per fare la migliore pizza della città e davvero nella mia vita non avevo mai assaggiato una pizza come quelle di Calvino, è che, a quanto pare, qui si serve l'autentica pizza trapanese che è diversa da quelle di ogni altra città italiana. Si trova al piano terra di un edificio in via Nunzio Nasi, ma la distribuzione del locale sembrava quella di una casa (come ho letto, il posto era anteriormente un bordello). Un corridoio lungo e stretto dà accesso a piccole stanze abilitate a sale da pranzo (ciascuna con 2 o 3 tavoli). L'arredamento è abbastanza comune: tovaglie di carta, bicchieri di plastica ... In questo posto si può mangiare solo pizza, ma ... che pizza! e con ogni tipo di ingredienti. Ci sono diverse dimensioni, a seconda del numero di persone (per 2, 3, 4 ...), ma chiedete sempre di meno perché sono enormi. Le pizze sono rotonde od ovali, e vengono tagliate in piccoli quadrati. La pasta è spessa ma molto soffice e croccante. E il prezzo è molto economico, incluso il vino ci costò 12 € a persona e non riuscimmo a finirla. All'ingresso dello stabilimento c'è un piccolo bancone dove è possibile ordinare pizze da portar via.
Caffè di Palermo
Antico Caffe Spinnato
(3)
Il caffè Spinnato è uno dei più antichi bar della città di Palermo. Nel "salotto"di Palermo, ovvero la via Principe di Belmonte, il locale è uno dei punti di riferimento per palermitani e turisti di passaggio che desiderano gustare le prelibatezze e i gelati siciliani, in pieno relax. E' dotato, oltre che di due sale interne, di uno spazio all'aperto nell'isola pedonale. E' senza dubbio il luogo ideale per incontrasi con gli amici sia nelle calde giornate estive che nei pomeriggi d'autunno. Io ci sono stata la settimana scorsa è ho apprezzato moltissimo la granita ai gelsi. Davvero squisita! La frutta era freschissima...una delizia per i sensi durante un afoso pomeriggio palermitano.
Ristoranti di Trapani
Antichi Sapori Ristorante
(1)
Siamo andati in questo ristorante su raccomandazione del receptionist del nostro appartamento; siamo arrivati ​​a Trapani molto tardi la sera, e non conoscevamo nulla, quindi non abbiamo esitato a seguire il suo consiglio. Il ristorante era a poca distanza da dove pernottavamo, in Corso Vittorio Emanuele e aveva una terrazza nella piazza Principessa Yolanda, dove ci siamo seduti. Appena entrato nel ristorante per andare in bagno, ho potuto vedere che l'arredamento era quello tipico di una taverna marinara, con soffitti a volta e quadri alle pareti legate al mare ed imbarcazioni da pesca. I piatti sono quelli tipici della cucina italiana, ma è anche specializzato in pesce e cous cous. Quel giorno non avevamo mangiato e avevamo una gran fame, così abbiamo chiesto un primo ed un secondo piatto "alla spagnola". Il cameriere sembrava perplesso, perché vi è consuetudine di chiedere un piatto solo alla volta. Io ho scelto una piatto di pasta di mare e poi del tonno alla piastra, che è stato accompagnato da una sorta di salsa vinaigrette. Abbiamo mangiato molto bene, tutto era delizioso quindi vi consiglio questo posto. Inoltre il locale è raccomandato dalla Guida Routard dal 2005.
Bar da Aperitivo di Catania
Il Chiosco
(4)
Catania vivacissima e frizzante città della Sicilia, non poteva che non avere un chiosco fresco bizzarro e frizzante come la sua terra. Nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele III, ad incrocio con la famosa Via etnea non vi potete sbagliare è sempre stra-pieno di persone di ogni età. Il drink forte Seltz limone e sale, o meglio ancora lo sciroppo di mandarino (verde o giallo) o l'amarena o quant'altro serve per stroncare la sete in piena estate ed anche in pieno inverno. Troverete anche ottime granite e un vasto assortimento di ottimi "beveroni". Assolutamente da non perdere!
Ristoranti di Palermo
Antica Focacceria San Francesco
(4)
Una sorta di antico "fast food" siciliano, dato che vi si trovano tutte specialità locali dei piatti "di strada", oggi invece vi trovate il marchio Slow Food ricamato nelle divise del personale, a segnalare quanto ancora oggi sia indispensabile mangiare bene e piano. All'interno, organizzato all'incirca come un self service, ci si trovano arancine, panelle, sfincioni, cannoli e l'immancabile panino con la milza che, se accomodati ad uno dei tavoli al primo piano con belvedere sul banco, potrete osservare in ogni sua fase di preparazione. L'arredamento liberty segnala il prestigio e la tradizione del locale, collocato davanti all'antica Chiesa di San Francesco nel quartiere della Kalsa, in pieno centro storico. Prezzi abbordabilissimi per qualsiasi tasca ma soprattutto viaggio culinario alla scoperta di Palermo e della Sicilia, tappa indispensabile per chi mette piede in città.
Ristoranti di Palermo
Focacceria del Massimo
(2)
Ristorante molto conosciuto dagli operai di palermitani. Preparano pizze, panini e piatti di pasta. A 4 € il un piatto di pasta: non aspettatevi grande lusso, ma sì una cucina molto familiare e succulenta. Raccomando soprattutto gli involtini di pesce spada che sono deliziosi. I piatti di pasta sono enormi e sarete più che soddisfatti. Quando si entra, la prima cosa da fare è andare verso una finestrella da cui si ordina quello che si vuol mangiare, si paga e ti danno uno scontrino da presentare al bar. Di solito è affollato, ma i tavoli si liberano rapidamente. Mangiare qui è sommergersi nella vita quotidiana di Palermo, proverete una cucina casareccia a un prezzo eccezionale. E' anche molto centrale, vicino al Museo Archeologico Regionale (Teatro Massimo).
Ristoranti di Cefalù
Ostaria del Duomo
(6)
Il Ristorante Osteria del Duomo si trova nel grazioso villaggio di Cefalù, a pochi passi dal suo splendido Duomo.Ne approfittammo per mangiare nella sua terrazza dopo aver visitato un pò il paese ed il duomo.Nel suo menu troviamo pasta e numerose pizze,Quella volta ordinammo tagliatelle e lasagne,tutto ottimo,I prezzi normali,forse un pò più cari che a Palermo. La cosa negativa che quel giorno cèra molto vento così nella terrazza volavano tovaglioli,menù etc,Per il resto mangiammo bene ed a un prezzo ragionevole.
Ristoranti di Trapani
Angelino
(2)
Situato vicino al porto di Trapani, il ristorante Angelino è anche pasticceria e rosticceria. Dispone di due ambienti separati, uno per la prima colazione o per uno spuntino in piedi (mini-pizze, paninni, torte, ecc.) Il secondo ambiente è una sala per il pranzo e la cena. Ottimo rapporto qualità-prezzo. La specialità della casa è la pasta con i frutti di mare che vi consiglio di provare.
Ristoranti di Palermo
Trattoria Del Pesce Fresco
(1)
Siamo arrivati ​​a Palermo all'ora di pranzo quindi, prima di iniziare la visita turistica e addentrarci nel centro della città, abbiamo visto i tavolini all'aperto di questo ristorante e ci è sembrato un buon posto per mangiare. Il ristorante all'interno è molto piccolo, ci sono appena 2 o 3 tavoli e sembra una taverna, quindi la parte di fuori ci è sembrata la scelta migliore. Il ristorante è specializzato in riso e pesce, anche se, essendo italiano, non mancano i piatti di pasta. Una delle cose che ci ha sorpreso di più è che sulla strada hanno un grill dove fanno pesce o carne alla griglia. Il cibo non era male, anche se impiegarono secoli per portarcelo (e c'era solo un altro tavolo occupato) e il servizio funesto. Il cameriere (che sembrava essere il proprietario) è stato un vero maleducato, prima di aver finito di mangiare, è venuto e ci ha portato il conto, cacciandoci letteralmente perché non l'avevamo nemmeno chiesto. Naturalmente, ci lasciò senza caffè o dessert, quindi abbiamo dovuto cambiare posto finendo all' Antica Gelateria (che si trova quasi accanto) dove abbiamo preso una deliziosa cassata siciliana.
Ristoranti di Taormina
Ristorante Villa Antonio
(2)
Ho prenotato tramite il loro sito web, e sono stati incantevoli in ogni momento. ci Hanno preparato un tavolo incantevole sulla terrazza, con vista sulla Isola Bella. A parte questo, posto molto bello, prezzo e cibo eccellenti. Siamo stati accolti con champagne - gratuito, e ci hanno riempito le tazze. Mentre aspettavamo il cibo, hanno portato alcuni pezzi di pane con pomodoro deliziosi. Poi come antipasto tartine di tonno per tutti. Tutti i piatti che abbiamo provato erano deliziosi. Infine ci hanno portato come dessert frutta per tutti senza farla pagare e lecca-lecca e caramelle fatte in casa. Lina, con la quale avevo parlato per la prenitazione, si ü avvicinata al tavolo e ci ha dato un braccialetto ciascuno. Avevamo paura per il conto, per tutto questo lusso, e perché avevamo ordinato diverse bottiglie di vino. Anche questa paura è passata. 50 euro a persona. spettacolare
Ristoranti di Palermo
Capricci di Mare
(3)
Ho scoperto ieri un ristorante carinissimo a sferracavallo. È una terrazza sul mare con un panorama delicatissimo, fatto di piccole barche di legno cullate dalle dolci onde del mare. Il cibo è semplicemente meraviglioso, alla fine della cena è venuto spontaneo fare i complimenti allo chef. I prezzi sono nella media. Da visitare assolutamente !
Interesse Gastronomico di Trapani
Il Tipico
(2)
E 'il locale perfetto per acquistare prodotti tipicamente sardi, si trova di fronte al porto dei pescatori e dispone di un grande varietà di formaggi (pecorino che è tipico, e' eccellente), pasta, olive, olio, capperi, ecc. ecc. qui ci sono anche vari tipi di aglio, che vedrete appesi in lunghe stringhe, e acquistare i piccoli rami secchi di origano. Nella web si possono acquistare on line.
Ristoranti di Palermo
Le Volte
(2)
Questo fine settimana sono stato a Palermo. Il nostro albergo era l'Hotel Europa, e il Ristorante-Pizzeria Le Volte è proprio di fronte, in modo che il primo giorno abbiamo deciso di cenare lì visto che era a portata di mano. Il ristorante dispone di una sala interna e di una terrazza chiusa. Abbiamo cenato nella terrazza, dove si stava molto bene. Nel suo menù si possono trovare le tipiche specialità italiane, nonché una gran varietà di pizze. I prezzi erano normali. Abbiamo mangiato due pizze, una capricciosa e un'altra che si chiamava 4 gusti, per 7 € ciascuna. C'erano pizze anche a 4,5 €, quindi si può mangiare molto economico. Erano buone, ma la pasta era un po' dura, e i coltelli non tagliavano bene, quindi ci è costato un sacco tagliarle. Il servizio costa 2 € così come la bottiglietta di cola cola e la bottiglia d'acqua.
Ristoranti di Palermo
Da Diego
(3)
Il Ristorante-Pizzeria Da Diego è uno dei luoghi che ho avuto occasione di visitare durante il mio viaggio a Palermo lo scorso novembre. Abbiamo scelto questo ristorante perché era vicino al nostro hotel, l'Hotel Europa, e perché era sabato sera ed era uno dei pochi ristoranti che non avevamo ancora provato e per il quale non era necessario prenotare. Ci siamo andati verso le 9, ed era molto affollato, ma per fortuna c'era ancora un tavolo per due libero, quindi non abbiamo dovuto aspettare. Dopo circa mezz'ora, la fila di gente per un tavolo era già considerevole, quindi è stata una buona idea andarci presto. Nel menu c'è cibo tipico: tutti i tipi di pasta, risotti e pizze, ad un prezzo accessibile. Le pizze erano particolarmente economiche. Una cena per 2 ci è costata 24€ (senza dessert). Il ristorante era bello, ben arredato, e il cibo era buono: lo consiglio!
Ristoranti di Lampedusa
Ristorante Trattoria del Porto
Se oltre a godere di un mare fantastico, di paesaggi rilassanti, del clima meditteraneo, ecc.., desiderate stuzzicare il palato con piatti di pesce fantastici, vi consiglio di andare al ristorante Trattoria del Porto, in cui assaggiare pesce fresco accompagnato da un ottimo vino bianco!!!Che delizia!!
Ristoranti di Erice
Caffe Maria Erice
(1)
Erice è uno dei luoghi più turistici della Sicilia, quindi i prezzi sono molto gonfiati. Abbiamo trovato questo ristorante sulla cui porta era pubblicizzato un menù turistico di 13 €, quindi siamo entrati per mangiare. Il menu consisteva in un "antipasto", un piatto principale (a scelta tra lasagne, cannelloni o cous cous), ed alcune torte come dessert. Il cibo non aveva un cattivo sapore, anche se la presentazione dei piatti ha lasciato molto a desiderare, quindi è un posto per riempirsi un po 'lo stomaco senza pagare troppo. Però mi è piaciuto il posto. Si trova sulla strada principale per Erice ed è una casa a due piani. Al piano terra c'è una confetteria-gelateria (dove si può anche prendere qualcosa); il ristorante si trova al piano di sopra. Sembrava una tipica casa siciliana con un salotto, un divano, i tavoli, gli armadi ... e la cosa migliore: una terrazza con una vista spettacolare di tutta la città e della costa.
Ristoranti di Palermo
A'Vucciria
(2)
Calore è chissà la parola migliore per descrivere questo ristorante che si trova vicino al porto antico di Palermo, scendendo per la via Vittorio Emanuele, nella zona del mercato della Vucciria, è facile da trovare ... Mentre cercavo un posto per mangiare, ho deciso di sedermi nei tavolini di fuori, dopo aver esaminato il menù. L'interno è piacevole e si apre alla strada con grandi archi. Si trova in una via tranquilla, che non è molto trafficata, nonostante la sua vicinanza a V.Emanuele, il che è gradevole ... e la cameriera, una donna di mezza età molto vitale e amichevole, mi trattò con affetto e rapidamente. Una birra Moretti per accompagnare il pasto, molto delicato e piacevole, e un piatto di spaghetti ai frutti di mare che erano buonissimi, furono i miei compagni. Con un cappuccino, il prezzo totale è stato di 19 €, che non è male considerando che è un "ristorante" e non una "trattoria" (che hanno prezzi più accessibili). Alla fine, quando ho pagato, la donna, come avevo osservato in precedenza fare con gli altri commensali, mi salutò con due baci ... così felice :)
Ristoranti di Siracusa
Ristorante Regina Lucia
A Siracusa, forse la più bella città della Sicilia insieme con Taormina, si trova il ristorante Regina Lucia, la decorazione sorprende piacevolmente, i muri spessi di mattone come una casa colonica nel centro della città, enormi lampade, sedie trasparenti, wc nero. E, soprattutto, il cibo, tra quella tradizionale e quella di marca, quella che non si può fare a casa. In estate è possibile cenare sulla terrazza, situata in piazza del Duomo. Meglio, impossibile.