Pizzeria Calvino

+39 0923 21464
+39 0923 21464

6 opinioni su Pizzeria Calvino

L'Antica Pizzeria Calvino è una ...

L'Antica Pizzeria Calvino è una istituzione a Trapani, è nota per fare la migliore pizza della città e davvero nella mia vita non avevo mai assaggiato una pizza come quelle di Calvino, è che, a quanto pare, qui si serve l'autentica pizza trapanese che è diversa da quelle di ogni altra città italiana. Si trova al piano terra di un edificio in via Nunzio Nasi, ma la distribuzione del locale sembrava quella di una casa (come ho letto, il posto era anteriormente un bordello). Un corridoio lungo e stretto dà accesso a piccole stanze abilitate a sale da pranzo (ciascuna con 2 o 3 tavoli). L'arredamento è abbastanza comune: tovaglie di carta, bicchieri di plastica ...

Pazienza ben ripagata

Un'ottima pizza e un sapore diverso dalla "classica" a cui tutti noi italiano siamo ben abituati.
Calvino è la pizzeria più famosa della provincia di Trapani e la sua fama arriva ben oltre la sola zona del trapanese.
Si tratta di una pizzeria che fa della "Rianata" la regina delle pizze. Si tratta di un impasto morbido e arricchito dal gran sapore degli ingredienti freschi e della zona.

Indubiamente, vale la pena aspettare fuori un po', magari prendendosi una birra e godendo del clima mite, mentre i maestri della pizza preparano una tale prelibatezza!

io ho preferito prendere anche un altro gusto, una mezza parmigiana.

A Trapani si possono visitare molti angoli interessanti

Tra i quali la vicina Isola di Favignana, ma anche provare la gastronomia locale. Per ciò che concerne la pizza si consiglia la Pizzeria Calvino, fondata nel 1947, che si sviluppa in numerose sale, tutte piene di clienti.

La "rianata", la tipica pizza trapanese, è deliziosa, croccante ma non secca, con formaggio e pomodoro di prima qualità, un'esperienza gastronomica indimenticabile.

Non so perché ancora la gente continua ad andarci

Sconsigliato

Ultima volta che ci sono andato ho prenotato 2 giorni prima alla ora indicato non trovavano la mia prenotazione dopo 1/2 ora mi dicono che non potevano farci niente gente troppo scortese e rozza.

Informazioni Pizzeria Calvino

Link utili Pizzeria Calvino