Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Catania?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

8 opinioni su Il Chiosco

Un ottima pausa drink

Catania vivacissima e frizzante città della Sicilia, non poteva che non avere un chiosco fresco bizzarro e frizzante come la sua terra. Nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele III, ad incrocio con la famosa Via etnea non vi potete sbagliare è sempre stra-pieno di persone di ogni età. Il drink forte Seltz limone e sale, o meglio ancora lo sciroppo di mandarino (verde o giallo) o l'amarena o quant'altro serve per stroncare la sete in piena estate ed anche in pieno inverno. Troverete anche ottime granite e un vasto assortimento di ottimi "beveroni". Assolutamente da non perdere!

Tra tutti i chioschi

Ottimo

Per tutta Catania si possono trovare i chioschi, piccole strutture fisse, spesso al centro di una piazza, dove è possibile bere bevande fresche, per lo più a base di acqua seltz. Per dissetarsi e tirarsi un po’ su nei giorni caldi estivi, il classico seltz limone e sale è la soluzione perfetta. Gli amanti dei sapori più dolci invece potranno provare le bevande a base di sciroppi, come il mandarino al limone e tante altre. Tra tutti i chioschi, quello “Giammona” è sicuramente tra i più storici della città.

In centro città

Ottimo

Il chiosco offre una varietà di sciroppi tipici che vengono gustati comodamente seduti nelle panchine adiacenti. Da prendere assolutamente mandarino al limone.

A tutti consiglio di fermarsi a bere il famosissimo sells catanese.

Ottimo

Un limone al limone grazie ..

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Buono
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto