2 opinioni su Café Sant Jaume

Ottima agua de Valencia a 9 euro

Il Cafè Sant Jaume è un locale da aperitivo che su trova al centro del Barrio del Carmen a Valencia. E' qui che ho bevuto per la prima volta l'agua de valencia, la tipica bevuta associata alla città, a base di succo d’arancia, gin, vodka e cava, lo spumante spagnolo. Una caraffa per 2 persone (1 litro) costa 9 euro, che in confronto ai prezzi che si trovano in altri locali lì nei dintorni è più che ragionevole! Il locale inoltre è molto carino e veramente centrale. Arrivando nella piazzetta è impossibile non notarlo: in legno, con salette all'interno ma anche una decina di tavolini all'esterno.

Agua de Valencia 18 € ma siamo matti?

Mi rendo conto che è la seconda volta che sono in disaccordo con Francesca, ma è anche perché ho letto le sue recensioni che sono andato negli stessi posti, purtroppo anche questa volta sono rimasto deluso. L'agua de Valencia del S. Jaume non mi è sembrata niente di che, praticamente un'aranciata, quasi priva di alcool, una brocca da un litro costa 18 € e non 9, può darsi che sia aumentata nel frattempo, ma del 100 % mi pare improbabile, mi è venuto il dubbio che ci stessero provando, essendo un turista, ma il listino è chiaro 1/4 di litro 5 € perciò la cosa è congrua. Il locale all'esterno è carino, sicuramente un buon punto di relax, ma onestamente se dovessi dare un consiglio a chi vuole davvero provare questa bevanda in questo locale è di prenderne 1/4 di litro.

Informazioni Café Sant Jaume

Link utili Café Sant Jaume