3 opinioni su Cala Azzurra

Bellissima, ma troppa gente!

Non si può andare a Favignana e non vedere Cala Azzurra.
E' una delle sue spiagge più famose, unita alla bella Cala Rossa, che pero' è solo scogli.
La sabbia è bianca e fine come il borotalco, ma, ahimè, molto piccola!
Noi siamo stati a fine giugno e abbiamo trovato un piccolo spazio giusto perché era mezzogiorno e la gente risaliva per il pranzo (faceva davvero molto caldo).
Ci siamo subito tuffati nelle sua acque turchesi (un po' fredde a dire il vero...), proprio per smorzare il calore sulla pelle.
Si può accedere alla spiaggia tramite due discese a mare ai bordi della strada principale. La maggior parte della gente si muove in bicicletta o in scooter. I parcheggi sono pochissimi.

Una cala molto bella

Più piccola di Cala Rossa e più frequentata dai turisti, adatta a famiglie con bambini, mare calmo e sabbia finissima!

Nelle vicinanze si trovano anche un paio di bar per poter acquistare acqua e cibo!

Cala Azzurra è una delle spiagge di sabbia più conosciute di Favignana

Caratterizzata da un’acqua meravigliosamente cristallina e particolarmente rinfrescante, con il fondale color bianco dai riflessi rosa.

E’ facilmente raggiungibile uscendo dal centro abitato con l’ausilio di bici, ma è suggestivo anche arrivarci in barca. E’ sicuramente adatta a tutti i tipi di bagnanti compresi i bambini.

Informazioni Cala Azzurra