4 opinioni su Cala Mariolu

Ispùligi de nie - La cala dei sassolini bianchi.

Cala Marioulu è una delle meravigliose cale sarde facenti parte del Golfo di Orosei.
Questa luogo fa parte del territorio comunale del paese di Baunei, in provincia d'Ogliastra, che annovera tra i suoi possedimenti anche le rinomate Cala Luna e Cala Goloritzè.
La cala è conosciuta nella lingua sarda come Ispùligi de nie (pulci/fiocchi di neve), questo nome le è stato attribuito per via dei sassolini bianchi e rosa che vi si trovano.
Ciò che colpisce subito alla vista è la limpidezza delle acque in questo tratto di costa sarda, le sfumature blu del mare formano una tavolozza cristallina nella quale non ci si può non tuffare.

Un pezzo di paradiso

La Cala Mariolu è uno di quei posti che ti vengono in mente quando sogni il relax.

L'acqua è di un azzurro cristallino, la sabbia bianca, la natura selvaggia... Non si può chiedere di più, nemmeno che sia facilmente raggiungibile e di consequenza troppo frequentata. Il modo normale per accedere alla baia è con una barca, ma se sei un escursionista con sufficiente esperienza puoi seguire un percorso che arriva fino a qui.

Si possono vedere i pesci senza neanche immergersi, la temperatura dell'acqua è favolosa e come se fosse poco ci si può anche tuffare dalle rocce.

Insomma,

Informazioni Cala Mariolu