Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Trento?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Castello del Buonconsiglio

6 opinioni su Castello del Buonconsiglio

Posto veramente molto bello

Eccellente

Io e il mio fidanzato abbiamo usufruito dello sconto giovani (dai 15 ai 26 anni) e abbiamo pagato 12 euro in tutto. L’interno è spettacolare, io personalmente sono rimasta colpita dai soffitti, dal giardino e dai dipinti.

Ve lo consiglio vivamente come prima tappa!

+49

Il Castello di Trento è conosciuto in ...

Il Castello di Trento è conosciuto in tutto il mondo principalmente quale sede del Concilio. Fu per cinque secoli residenza dei principi vescovi di Trento, fu adibito poi a caserma ed ora sede di un museo permanente. Seguendo il perimetro verso la parte collinare della città ad est, si può godere di un bel panorama sulla valle dell'Adige. E' possibile visitarlo previo acquisto del biglietto d'ingresso al costo di 7€ intero.

+2

Castello mantenuto in perfetto stato sito nel centro della città.

Ottimo

Va visitato con una guida che spieghi le varie epoche del castello. Se aperta va assolutamente visitata la torre dell’aquila con al proprio interno un dipinto che avvolge l’intero perimetro delle pareti circolari della torre raffigurante le quattro stagioni.

Affascinante viaggio dentro il secolare luogo del potere Trentino

Eccellente

Dai principi vescovi alle vicende di Cesare Battisti. Ottima la guida per Torre Aquila a fronte di un prezzo irrisorio perciò che si gusta. Il personale è gentile e preparato, il museo interno è ricco di opere di ogni punto del territorio. Ci si passa sicuramente qualche ora.

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto