Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Cefalù?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Cattedrale di Cefalù

+49
+39 0921 922021
+39 0921 922021
Telefono

8 opinioni su Cattedrale di Cefalù

I Mosaici della Cattedrale di Cefalù

La Cattedrale di Cefalù è uno dei monumenti più importanti dell’epoca Normanna, la cui costruzione cominciò nel XII secolo per volontà di Ruggero II e Papa Innocenzo II. La splendida facciata che si può ammirare dalla Piazza Duomo è arricchita da due imponenti torri gemelle. L’ingresso attraverso l’imponente atrio a tre arcate conduce all’interno della Cattedrale. Il vostro sguardo sarà rapito immancabilmente dallo splendore dei superbi mosaici su fondo dorato, recentemente restaurati, che rendono il presbiterio un autentico capolavoro artistico. L’abside, in stile bizantino, è decorata con l’immagine di Cristo nell’atto di benedire la Madonna con gli Arcangeli e i dodici Apostoli e rappresenta certamente la parte più preziosa dell’intero Duomo.

Leggi tutto
+4

Cefalù è una delle città più belle e turistiche della Sicilia

Tra le bellissime case spicca la Cattedrale. Si tratta di un edificio normanno dedicato al Salvatore ed alla Trasfigurazione di Gesù. La chiesa fu aperta nel 1131 e attualmente è ottimamente conservata.

Il tempio ha pianta a croce latina e tre navate divise da bellissime colonne di granito con base di marmo. La cattedrale è molto grande e si segnala anche per i due campanili, rifiniti con finestre a doppia ogiva.

Il soffitto è in legno, con bighe policromate che dimostrano l'influenza araba. Dal'esterno è un edificio stupendo, circondato dalla vegetazione e da giardini che gli

Leggi tutto
+8

La cattedrale di Cefalù è molto famosa, i...

Eccellente

La cattedrale di Cefalù è molto famosa, infatti fa parte del patrimonio dell'UNESCO.

Bellissima

Ottimo

+3
Vedi l'originale

+4
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto