Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Palermo?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Cattedrale di Palermo

Non aspettare per prenotare le attività
river@river_header_activity
GetYourGuide
(74)
17,80
GetYourGuide
(35)
53,39
GetYourGuide
124,57
GetYourGuide
538,33
Civitatis
(11)
130
Civitatis
(9)
20

32 opinioni su Cattedrale di Palermo

Ciò che caratterizza la cattedrale di ...

Ciò che caratterizza la cattedrale di Palermo sono i diversi stili architettonici, prodotti dalla sua costruzione avvenuta in diverse tappe: originariamente fu una moschea bizantina, sulla quale nel 1185 l'arcivescovo di Palermo Walter Ophamil ordinò di costruire un tempio dalla pianta di basilica con tre absidi. Nel XV secolo furono aggiunte le torri che affiancano la porta gotica principale, rinascimentale nella porta sud. L'aspetto attuale è di stile neoclassico del XVIII secolo, con pianta a croce latine e tre navate divise da colonne. All'interno ci sono molteplici cappelle, tra le quali si segnalano quella del Sacramento, decorata con pietre preziose e lapislazzuli (una roccia composta da minerali di colore blu intenso), e quella di Santa Rosalia, dove si trova la figura della patrona di Palermo.

Leggi tutto
+6

Piazza della Cattedrale

La cattedrale ed il palazzo arcivescovile.
Situato nella parte sud della città, questa piazza grande e bella è una delle più visitati di Palermo in quanto in essa si trovano la Cattedrale ed il Palazzo Arcivescovile (ora museo). Questo spazioso cortile è stato costruito dall'arcivescovo Simone di Bologna nel 1452. È racchiuso da una balaustra in pietra e decorato da statue imponenti. È stato costruito nel 1761. In questa piazza si trova l'ingresso principale della Cattedrale, con archi gotici magnifici costruiti da Antonio Catalano Gambara nel 1426. L'ingresso è preceduto da dei giardini

Leggi tutto
+5

La bellissima città di Palermo

Palermo sono riuscita a viverla! I mercati generali delle Vucciria, l'odore dei cibi di strada! La brezza marina dell'aria che arrivava, lo stile di vita diverso da quello che c'è da me! In poche parole UNICA da visitare per più di un giorno! Non fate solo uno scalo o una mezza giornata! Palermo merita di più.

La cattedrale di Palermo è un luogo surreale

Eccellente

Immensa, splendida, piena di dettagli da scoprire. Lo stile unico di questa chiesa lascia senza fiato. Al centro di una città magnifica sorge questo splendore.

Il cortile permette di esprimere tutta la propria creatività per scattare moltissime foto !

Unica nel suo genere, vale il viaggio,...

Eccellente

Unica nel suo genere, vale il viaggio, emozionate percorrere i tetti della cattedrale sia di mattina che pomeriggio

Palermo è carina

Molto antica come cittá, consiglio di predendere il bus turistico perchè altrimenti ci vuole una vita a visitarla.
Palermo è antica, e disorganizzata. Per il santuario di s. Rosalia un autobus passa ogni 100 min. e siccome non c'é scritto l'orario puó passare quando gli pare .-.
Poi la gente e molto "ma si" pochi problemi, l'autista del bus si ferma quando gli pare per prendersi un caffè, l'autista del bus 139 che era guasto si è messo a dormire in mezzo la strada in autobus aspettando che arrivasse dopo 3h il cambio autobus. Mah.. Una roba pazzesca, disorganizzazione al massimo! Il sud

Leggi tutto

Bellezza esterna.

La cattedrale di Palermo è visitata soprattutto per la sua bellezza esterna.

Una leggenda dice che questa cattedrale così come il Duomo di Monreale fossero state commissionate a due Fratelli, i quali si sfidarono nella realizzazione delle due opere.

Al termine dei lavori, reciprocamente, si recarono l’uno presso il sito realizzato dall’altro , e morirono nel vedere la realizzazione dei loro lavori.

Bellissima fuori

Eccellente

Meno ricca dentro ma pur sempre un gioiello di architettura arabo normanna. All'interno si trovano le sepolture di Federico II e della moglie.

Fu progettata dai regnanti normanni ma costruita da manovalanza araba che le ha impresso alcune delle caratteristiche tipiche che richiamano l'architettura araba.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto