Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Palazzo Asmundo

+14

3 opinioni su Palazzo Asmundo

Le collezioni e la vista da Palazzo Asmundo

Lungo il Cassaro occorre infilarsi in questa piccola stradina lastricata in pietra di Billemi e salire su, dopo aver dato un'occhiata ai calessi antichi che vi danno il benvenuto nel piano di sotto.
Passeggiare per Palazzo Asmundo è una vera emozione, non solo perché le teche di legno e cristallo vi renderanno lo spettacolo di antiche ceramiche e maioliche, ma perché i soffitti e i pavimenti sembreranno raccontarvi la storia di questo luogo.
E poi non dimenticate di godervi la vista da una delle finestre: dà direttamente sulla cattedrale. A qualunque ora del giorno o della sera, uno spettacolo.

+10

Palazzo nobiliare

Palazzo Asmundo fu costruito a partire dal 1615. L'edificio venne edificato lungo l'antica “strada del Cassaro” (oggi Corso Vittorio Emanuele), dopo l'allargamento e le modifiche avvenute nel 1567, per volontà del viceré Garcia De Toledo.
Attualmente è utilizzato come sala ricevimenti e come area espositiva. Al suo interno si possono visitare le bellissime sale decorate con affreschi e stucchi settecenteschi e le collezioni di ceramiche, maioliche, armi antiche, monete, carte geografiche, sigilli, carrozze ecc. Merita una visita se ne avete l'occasione!

Un palazzo storico dell'aristocrazia palermitana, l'arte volge erso lo sfarzo e l'ostentazione della ricchezza

Ottimo

Un palazzo storico dell'aristocrazia palermitana, l'arte volge erso lo sfarzo e l'ostentazione della ricchezza. La vista da sulla bellissima cattedrale di Palermo è oltre ad essere decora da bellissimi affreschi ha anche una vasta collezione di armi è porcellane

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Palazzo Asmundo