6 opinioni su Chanaz

Incantevole paesino

In uno dei nostri giringirelli per la Savoia, mentre ci spostavamo da Chambery verso l'abbazia di Hautecombe, abbiamo cominciato a prendere strade a caso, come spesso ci piace fare, e dopo qualche km costeggiato da fitta vegetazione...Si è aperto improvvisamente davanti ai nostri occhi uno squarcio di luce e di colore. Si trattava dell'incantevole paesino di Chanaz.
Immediatamente abbiamo deciso di trovare un parcheggio per visitarlo e non ce ne siamo pentiti!!!
Chanaz, come dicevo, è un minuscolo paese savoiardo che si sviluppa principalmente sul Canale de Savière che collega il Lac du Bourget al Rodano.

Il romantico paese di Chanaz

Chanaz è un piccolo paesino nell Savoia Francese adagiato su un canale dove è possibile navigare su quei battelli con la ruotona a poppa...stile Mississipi nel 1800. Durante il periodo estivo, questa piccola cittadina si veste di mille colori. Infatti, viene abbellita con migliaia di fiori in ogni dove, dai davanzali alle ringhiere al lungo fiume.
Famoso è l'antico mulino ad acqua, rimesso in funzione negli ultimi anni. Qui si producono i pregiati olii di noce e nocciole, oltre che ottime marmellate.
Il paesino di Chanaz si trova a circa 20 km dalla piu' famosa Aix les Bains, rinomata località

Informazioni Chanaz