Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Chiesa dei Santi Martiri di Malaga

3 opinioni su Chiesa dei Santi Martiri di Malaga

Da visitare

Questa chiesa venne costruita probabilmente nel 1491, dopo la conquista ed è situata in Plaza de los Mártires (Piazza dei Martiri), vicino alla Chiesa del Cristo de la Salud (Cristo della Salute)e alla Sociedad Económica de los Amigos del País (Società economica degli Amici del Paese).

Sono stati i re Cattolici a volere il nome attuale, in onore dei martiti locali, Santa paula e San Ciriaco. Potrete visitarla dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 19.00 alle 20.00; i festivi dalle 9.00 alle 13.00.

+58

Di interesse religioso

La Chiesa dei Martiri è una delle più frequentate dai devoti di Malaga, oltre ad essere la parrocchia con maggior tradizione di confraternite nella città.

Custodisce, appunto, le immagini di 5 confraternite che partecipano alla Settimana Santa: la Archicofradía de la Pasión, la Hermandad del Santo Sepulcro, la Hermandad de la Sagrada Cena, Cofradía de la Columna (Gitanos) e la Archicofradía del Huerto.

La chiesa fu costruita per volontà dei Re Cattolici in onore ai Santi Paola e Ciriaco; lo stile originale era gotico-mudéjar, del quale si conserva la torre mudéjar.

All'interno

Leggi tutto
+4

+19
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Chiesa dei Santi Martiri di Malaga

Link utili Chiesa dei Santi Martiri di Malaga