Chiosco Dei Pini

2 opinioni su Chiosco Dei Pini

Chioschi della Piadina

Spendiamo alcune parole sui chioschi della piadina. Come indicato da Aldo, Giovanni e Giacomo in un loro famoso spettacolo, la piadina romagnola è considerata da molti il cibo degli dei. La piadina ha sempre ammaliato i visitatori della riviera Romagnola e a buon ragione.

La piadina si trova un po' ovunque, ma non ovunque la qualità è la stessa. Il Chiosco Dei Pini è uno di quei posti che ancora seguono fedelmente la tradizione tramandata per generazioni. Punto di forza di questo chiosco è quello di essere gestito da oltre cinquant'anni dalla stessa famiglia che di per sé è già un'ottima garanzia. Molti chioschi negli ultimi anni si sono affidati a personale straniero, che benché faccia a volte un buon lavoro, cozza con quello che deve essere un prodotto locale, legato agli abitanti locali e alla tradizione di questi luoghi. Tanto di cappello a chi, come al Chiosco dei Pini, non si è piegato ai vantaggi economici ma ha deciso d portare avanti il mestiere di famiglia.

Il nostro chiosco sin dall’infanzia

Abbiamo sempre apprezzato le piadine di questo chiosco sin da quando eravamo bambini e avevamo casa nei paraggi. Ora ho quasi 60 anni e resta per me una delle migliori piadine della Romagna. E Daniele e la moglie si sono egregiamente sostituiti alla Mamma. La mia preferita salame e pecorino, ma la scelta è ampia

Informazioni Chiosco Dei Pini

Link utili Chiosco Dei Pini