Circolo Dei Pescatori Per Una Mangiata Di Pesce Tradizionale
Il ristorante la Pantofola è meglio conosciuto da tutti come Il Circolo Dei Pescatori.
Il ristorante si può inserire tranquillamente fra i posti storici di Cervia dove ritrovarsi per mangiare un pò di pesce. Chi viene a mangiare al Circolo dei Pescatori non cerca un posto elegante e riservato perché qui non troverete questo tipo di atmosfera. L’atmosfera è gioviale e tipica delle osterie. Non è raro trovarsi a mangiare al tavolo con altre persone e godere dell’intrattenimento musicale offerto da anziani locali che si ritrovano qui per passare le loro serate.
Il menù offerto è molto semplice e basato sul pescato fresco. I loro punti di forza sono gli antipasti a base di cozze che possono essere servite sia alla marinara che alla sorrentina con sugo di pomodoro e leggermente piccanti. Il risotto è solitamente il primo più gettonato per finire poi con la frittura che qui è particolarmente rinnovata. La grigliata è molto semplice ma sempre ben cotta e fresca.
L’ambiente è molto familiare così come il menù. Il ristorante si trova nel Borgo Marina di Cervia e a ridosso del canale. Nel periodo caldo vengono allestiti tavoli anche nella zona esterna. Queste sono generalmente tavolate che vengono costantemente riempite quindi, specialmente se siete in due o pochi più, è molto probabile che vi troverete al tavolo con altri ospiti.


