Eglise Nôtre-Dame-de-la-Mer

7 opinioni su Eglise Nôtre-Dame-de-la-Mer

Il magnetismo di questa chiesa non...

Il magnetismo di questa chiesa non giace solo nella sua struttura curiosa e originale ma soprattutto nel significato simbolico per il popolo della Camargue e del popolo zingaro in tutto il mondo. Ma andiamo per parti, dato per me parlare di questo posto significherebbe ore ed ore di storie, uno dei miei più grandi hobby: la storia di Maria Maddalena. Saintes Maries de la Mer è una bella città costiera della Camargue e si suppone essere il punto di arrivo di Maria Maddalena e di altri compagni (da cui il nome di "Sante Marie del Mare"). Nella chiesa si possono trovare numerosi reperti che ricordano questo avvenimento, ma a me ha soprattutto colpito la cripta dedicata alla Vergine Sara, patrona degli zingari e che personalmente mi ha sopraffatto.

La chiesa gitana

Rimani un attimo incredulo per questa diciamo bizzarra chiesa dove la struttura architettonica non ricorda nulla di una "Eglesia", ma sembra un piccolo castello .
Rimani ancor più sorpreso quando entri e scopri le pareti di questa chiesa di un color nero illuminata da candele e ornata da ex voto.

Ma ciò che la rende unica è Le Pèlegrinage des Gitans a maggio perché questa è una chiesa gitana.

Chiesetta carina da dove si possono vedere le corride

Informazioni Eglise Nôtre-Dame-de-la-Mer