Saintes Maries de la Mer

7 opinioni su Saintes Maries de la Mer

Saintes Maries de la Mer è un ...

Saintes Maries de la Mer è un bellissimo villaggio bianco circondato dall'acqua: da un lato il Mediterraneo e tutto il resto dalle paludi,deve il suo nome a un fatto pseudostorico che ha impregnato il sud della Francia di una delle storie più curiose d'Europa,l'arrivo delle tre Marie:Marta;Maria Maddalena e Sara fuggendo dalla Palestina dopo la morte di Gesù.Basta con il dire che a maggio si celebra la festa gitana più grande e importante di tutta Europa.Sono molti i gitani che vengono da tutta Europa a vedere la loro santa,la Madonna Nera,Sara,da non perdere!!

Sei Depresso? Ti ha lasciato la tua donna?Non ti preoccupare,dirigiti a questo pittoresco paesino della Camargue e ti tornerà la voglia di vivere. Devo ammettere che mi sono innamorato di questo villaggio di pescatori che si trova in uno dei punti più affascinanti del sud della Francia.Saint Marie de la Mer è la versione francese della processione del Rocio ad Ayamonte Spagna,Cavalli Bianchi,paludi,rumba,fenicotteri,ma sopratutto una contagiosa cultura del saper vivere,combinata con il rispetto per la natura che a me personalmente mi ha colpito molto..Durante la settimana che abbiamo trascorso in Provenza,questo villaggio lo abbiamo scelto come il nostro"quartier generale",da qui abbiamo iniziato titti i nostri itinerari e gite,e por la notte abbiamo camminato per le sue vie piene di ritmo,sangria,paella tori e un infinito sentimento di felicità che ci ricaricò di energia!! Che festa!!

Capitale della piccola Camargue,punto di partenza di innumerevoli attività all'aria aperta,passeggiate a cavallo,pesca,birdwatching,per noi la cosa migliore è stata perderci e non pensare a nulla solo a godere di una natura allo stato puro come era molto tempo che non vedevamo.

Per cui visitabile un qualche ora.

Bellissima cittadina sul mare, dove si unisce la cultura spagnola a quella francese. Zona ventosa e balneare per i più calorosi.

CAPODANNO INDIMENTICABILE

Informazioni Saintes Maries de la Mer