Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Fiestas de la Paloma

9 opinioni su Fiestas de la Paloma

La Festa della Paloma è uno degli ...

La Festa della Paloma è uno degli eventi più importanti di Madrid, dopo il Gay Pride e la Festa di San Isidro (patrono della città). Non è una festa della città ma di un singolo quartiere, quello de La Latina, anche se riunisce cosi tante persone da essere diventato un evento imperdibile. Si tiene ogni 15 agosto in tutto il quartiere. Nata come festa religiosa in onore della Virgen de La Paloma (Madonna della colomba), conserva numerosi aspetti religiosi e folclorici, come la processione degli abitanti con abiti tradizionali.
Secondo la leggenda, il quadro di una Madonna fu ritrovato nel XVIII secolo e a posto sulla facciata di una casa. Cominciò a diffondersi la voce che il quadro fosse miracoloso. Venne costruita quindi una cappella nella calle de la Paloma, da cui prese il nome. Il santuario venne poi ingrandito fino a diventare la chiesa di San Pedro el Real a la Paloma.

Leggi tutto
+20

La Festa della Paloma non è solo un ...

La Festa della Paloma non è solo un avvenimento religioso, ma soprattutto popolare. Migliaia di persone partecipano ad una grande festa, caratterizzata anche da un certo grado alcolico. In un mese di agosto che per Madrid significa la massima desolazione (date le alte temperature, la città è solita svuotarsi), durante questa festa escono persone anche da sotto i sassi. D'improvviso si congregano ragazzi e ragazze che popolano l'intero quartiere de La Latina, soprattutto la zona de "las Vistillas", ma non solo: Tante famiglie con bambini e anziani con il vestito tipico di Madrid.
Tutte le strade si riempiono di festoni.

Leggi tutto
+28

Eccellente
+15
Vedi l'originale

+42
Vedi l'originale

+5
Vedi l'originale

Buono
+4
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
+12
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto