Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

2 opinioni su Gelati Pepino 1884

Il primo gelato su stecco

Forse non tutti sanno che a Torino è stato inventato il primo gelato su stecco e lo si può assaggiare così come era originariamente in uno dei caffè più antico della città. Si chiama Pepino e si trova proprio vicino il famosissimo Museo Egizio in Piazza Carignano. Proprio qui, comodamente seduti sulle panchine della piazza o ai tavoli del bar che affollano lo spazio antistante potrete assaggiare un ottimo gelato, una sorta di cremino, crema prodotta artigianalmente da loro sin dal 1884, ricoperta di cioccolata. Si può anche ordinare un gelato artigianale in coppetta o nel cono ma chi si ferma da Pepino non può non assaggiare il Pinguino alla crema, viene servito confezionato come se aveste comprato un qualsiasi gelato al bar, ma in realtà gusterete uno dei gelati più buoni che ci sono in circolazione.

Leggi tutto

La gelateria storica di Torino...

La storia della gelateria Gelati Pepino nasce nel lontano 1884. Da allora, si è continuamente rinnovata ricercando sempre di offrire i migliori prodotti, lavorati nel migliore dei modi ed utilizzando solo materie prime di qualità eccelsa.
Questa sua dedizione l'ha portata ad essere una delle migliori gelaterie Italiane, conosciuta in tutto il mondo, proprio come i suoi gelati.
E' a loro che dobbiamo l'invenzione del Pinguino, il gelato che tutti hanno, inutilmente, provato ad imitare.
Se siete a Torino una tappa qui è obbligatoria!

+3
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto