Museo Egizio di Torino

(60)
(19)
(12)

50 opinioni su Museo Egizio di Torino

Questo bellissimo museo è in grado di ...

Questo bellissimo museo è in grado di trasportare il visitatore nel mondo dell'Antico Egitto, poichè conserva un'incredibile collezione di resti egizi, la più vasta dopo quella del Museo del Cairo. Si possono vedere mummie, sarcofagi, grandi sculture che rappresentano famosi faraoni.. E'davvero una tappa da non perdere se siete appassionati di storia e cultura! Ci sono anche riduzioni speciali per studenti, bambini e anziani.

È una tappa obbligatoria per chi visita la città

Il Museo Egizio di Torino con 3300 reperti esposti e altri 30.000 conservati al suo interno è il museo più antico del mondo dopo il Museo del Cairo, in Egitto.

Il museo contiene molti reperti preziosi appartenenti a Tutankhamon e a Ramesse II e anche diversi tesori trovati nella tomba di Kha, considerato come il reperto più importante di tutto il museo.

All’ingresso del museo verrà fornita un audio guida con dei percorsi a scelta che danno spiegazioni dei vari reperti e teche.

Molto interessante!!

Molto bello ma con una fila immensa! Si trova meno fila nelle due ore che precedono la chiusura.

Dentro fa molto caldo e bisogna fare altre 2 file: per il biglietto e per il guardaroba.

Un viaggio nell’antico Egitto

A sarcofagi, sfingi, faraoni che hanno segnato la storia di quell’era, il tutto accompagnato dalla scoperta di utensili e cimeli decorati minuziosamente e dai materiali estremamente ricchi e sfarzosi.

Sono stata a quello del Il Cairo ma quello di Torino è di gran lunga più bello

Sono stata a quello del Il Cairo ma quello di Torino è di gran lunga più bello.

Veramente una bella e interessante visita, sia per grandi che per piccini.

Il Museo Egizio di Torino è, come dice il nome, un museo la cui esposizione riguarda proprio la vita e le tradizioni degli antichi egizi, e che si trova nella città di Torino.

L’esposizione è veramente molto grande, ed è proprio interessante; è possibile scoprire le tradizioni, la vita, i metodi di mummificazione, i sarcofagi, e tutto ciò che faceva parte della vita degli antichi egizi.

Meraviglioso

Dovete farci un salto assolutamente sembra di esser nati in quel periodo e aver partecipato a tutte le varie funzioni. Le mummie sono conservate benissimo ma i sarcofagi sono delle vere opere d’arte tutti intarsiati.

Le statue sono belle imponenti ci sono sia quelle piccole che quelle grandi.Vedrete tanti vasi, piatti, posate, collane e tante tante mummie

Museo Egizio

Bellissimo

Imperdibile!

Il migliore museo egizio dopo Il Cairo

Bello

Museo molto bello

Bravissima la guida veramente chiara simpatica e appassionata ...mi ha trasmesso veramente molta curiosità ed interesse per quest' antica civiltà.

Adattissimo per una gita in famiglia all'indegna dell' arte, della storia e del divertimento.

Lo raccomando

Gestiti molto bene, fare attenzione alle offerte perché per le riccorenze soprattutto trovate delle belle offerte.

Per una visita completa prendendola con calma contate un po’ di tempo anche più di una mezza giornata. Consiglio la sala dei faraoni.

Un posto Magico

Ho aspettato anni di poter visitare questo museo e le mie aspettative non sono state deluse.

Ben organizzato, vi consiglio di fare la visita guidata che permette di potersi orientare più facilmente e approfondire un po' di più.

Bellissimo.

L’avevo visto anni fa e ne ero rimasta delusa, adesso che lo hanno ristrutturato merita proprio una visita. Ci sono stata quasi due ore e ne sono rimasta entusiasta.

Informazioni Museo Egizio di Torino