Passo alpino di Grossglockner

+43 (6545) 7295
+43 (6545) 7295
Bruck Indirizzo

13 opinioni su Passo alpino di Grossglockner

É stato uno dei giorni piú s...

É stato uno dei giorni piú significativi del nostro viaggio. Abbiamo visitato la spettacolare zona di Glossglockner in Austria, sino a raggiungere la terrazza panoramica che ci permetta di vedere il paese più grande e che dava la impressione che fosse veramente gigante: Glossglockner con i sui 3.800 metri circa. Quando abbiamo raggiunto la nostra destinazione il paesaggio ci ha lasciato senza parole. Era l'ora del crepuscolo, le nuvole cadevano sulle cime delle montagne e c'era solo il rumore del vento. Un uomo pensieroso guardando lo spettacolo, senza muoversi, in un perfetto equilibrio tra le montagne, le nuvole e due telescopi turistici che nessuno stava usando.

Uno dei nostri posti preferiti

Questo è sicuramente uno dei nostri posti preferiti in Austria. Si tratta di uno spettacolare cammino lungo una delle strade panoramiche più belle al mondo.

Montagne, laghi, ghiacciai...ogni elemento naturale, visto da ogni prospettiva mentre si avanza in macchina, è uno spettacolo per i nostri sensi.

Strada spettacolare, la più alta ...

Strada spettacolare, la più alta d'Europa, di circa 40 km di lunghezza. Siamo stati qui lo scorso anno ai primi di settembre, e poco dopo l'inizio della "scalata" la neve fa la sua comparsa ai margini. Una splendida vista delle Alpi, e del ghiacciaio Grossglockner. Ci si ferma ogni cento metri per scattare le foto.

Informazioni Passo alpino di Grossglockner