Dove vuoi andare?
Condividere
Ti piace Innsbruck?
Dillo a tutto il mondo!
Esperienza
Accedi con Google Plus

Cattedrale di Innsbruck

+16
43 512 583902
43 512 583902
Telefono
Domplatz 6 Indirizzo

7 opinioni su Cattedrale di Innsbruck

La cattedrale barocca nel cuore della città

Il duomo di Innsbruck, dedicato a San Giacomo, è un capolavoro del barocco di area germanica, con i due campanili gemelli e la cupola, visibili da tutta la città. Costruito tra il 1717 e il 1724 su di una preesistente chiesa gotica, il Duomo è caratterizzato dalla finezza degli affreschi e degli stucchi realizzati dai fratelli Asam. Da vedere la "Madonna" di Lucas Cranach il vecchio e il Monumento sepolcrale dell'arciduca Massimiliano III, Gran Maestro dell'ordine teutonico.
L'imponente organo visibile oggi è il quinto di quelli che si sono succeduti all'interno della chiesa dopo il primo costruito nel 1725.

Leggi tutto
+8

E' stata costruita in onore di San...

E' stata costruita in onore di San Giacomo nel 1722 e in essa vi è un altare decorato con un dipinto di Lucas Cranach il Vecchio risalente al 1520. In questa chiesa barocca, decorata con stucchi rococò, risaltano il pulpito, l'organo e l'immagine di Maria Ausiliatrice, del pittore Lucas Cranach. Ho guardato da fuori perché è stato un viaggio veloce a Innsbruck, ma la cattedrale era molto belao. La città di Innsbruck è di per sé accogliente, le persone molto cordiali e ho davvero apprezzato il soggiorno.

Bellissima

Eccellente

Bellissima nella sua maestosità.

Bellissima nella sua maestosità.

Sicuramente da visitare se si passa per Innsbruck.

Fantastico

Eccellente

+4
Vedi l'originale

Buono
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto