Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Fortezza di Kalemegdan

19 opinioni su Fortezza di Kalemegdan

Il secondo giorno dei tre che ho...

Il secondo giorno dei tre che ho trascorso a Belgrado ho visitato la fortezza di Kalemegdan, che ha duemila anni di storia. Durante molti di loro, la popolazione si è concentrata all'interno delle mura. Oggi è uno spazio enorme che comprende: case con l' impronta dell'impero austro-ungarico, la Chiesa Ortodossa Ružica (molto visitata dagli universitari prima degli esami), l'Osservatorio e il Planetario, il Museo della Marina, una zona sportiva ( tennis, basket, ecc), il Museo Militare, il Museo della caccia e la Forestale, il Monumento di gratitudine alla Francia, che lo trasforma in uno dei preferiti dagli abitanti e dai visitatori, un parco con giostre e panchine geometriche bizzarre, fontane pittoresche e sculture che ripassano la storia del paese.

Leggi tutto

Là dove l'Occidente incontrò l'Oriente

Buono

L'imponente fortezza di Belgrado, circondata dal Parco di Kalemegdan, oltre che luogo imponente di interesse storico e paesaggistico, è soprattutto un simbolo. Arroccata sul colle che domina la confluenza tra i fiumi Sava e Danubio, dal quale si gode di una vista splendida, fu costruita proprio per presidiare le terre che furono crocevia conteso sin dall'antichità.

+3

Il più grande parco cittadino

Buono

Il Parco Kalemegdan è l'area verde cittadina più estesa a Belgrado. Circonda la massiccia Fortezza della città e si estende sul colle che domina la confluenza tra i due fiumi Danubio e Sava. Passeggiando si possono incontrare le antiche fortificazioni, un museo di mezzi militari all'aperto, la fontana di Mehmet Pascià e un Mausoleo ottomano.

+5

Ottimo
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+2
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+15
Vedi l'originale

Buono
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Fortezza di Kalemegdan