Palazzo Reale

(39)
(17)

25 opinioni su Palazzo Reale

Visita al Palazzo Reale

Uscendo dalla funicolare ci si trova proprio davanti alla piazza su cui si affacciano il palazzo neoclassico del conte Sandor e l'ingresso del Palazzo Reale. Il primo sguardo che si dà al Palazzo Reale è catturato dal grande cancello d'ingresso, decorato a motivi floreali, risalente all'inizio del '900, opera del fabbro ferraio Gyula Jungfer.
Il Palazzo Reale è un grande edificio, circondato da ampi giardini, che domina la collina di Buda. Edificato grazie a Re Sigismundo e rimaneggiato dopo i bombardamenti del 1945, ospita oggi diverse esposizioni e la Galleria Nazionale, la più grande collezione d'arte del Paese.

l´orgolio ungherese

Budavari Pálota, storico castello dei re ungheresi e un complex di musei - arte, storia, galleria nazionale unghere e anche libreria nazionale. E stato rinovato piu volte, ristruturato dopo l´incendio e dopo il terremoto.
Uno dei miei top in Budapest :) ma non solo visitarlo, ma anche vederlo dal punto panoramico - Citadella.

Da vedere

Bello il castello situato nella parte antica della città. Si può raggiungere il castello situato sopra una collina una volta attraversato il ponte. Da vedere soprattutto di notte illuminato è bellissimo.

Spioncino su Budapest

L'immagine è stata scattata durante la visita del Castello di Buda, la parte antica della città, raggiungibile attraversando il fiume.
E' una città piena di storia e di cultura.

Stupendo!!! La mia esperienza è stata ...

Stupendo!!! La mia esperienza è stata con la neve a dicembre 2018! La visita vale anche per la vista che si ha su Pest!!

Palazzo Reale

Il castello di Buda è un pezzo importante della storia della città.

Merita una visita. Attenzione la funicolare è comoda ma abbastanza cara. Alla fine a piedi non ci vuole molto ad arrivare in cima.

Luogo molto interessante per alcune opere conservate

La bellezza del posto è data dalla possibilità di ammirare il panorama sulla città.

Monumentale veramente

Suggestivo, imponente, da visitare assolutamente.

Informazioni Palazzo Reale