Labirinto del Castello di Buda

8 opinioni su Labirinto del Castello di Buda

Nel sottosuolo di Budapest esistono più ...

Nel sottosuolo di Budapest esistono più di duecento grotte delle quali oggi se ne possono visitare solo quattro. All'uscita del quartiere del Castello, nella sua parte posteriore, scorgemmo per casualità l'entrata a questa del Palazzo Reale che ha più di dieci chilometri di gallerie che formano un labirinto e delle quali si possono visitare solo 4 chilometri. Questo labirinto di grotte con le sue acque termali, veniva usato dalle popolazioni primitive come rifugio e territorio di caccia. Durante l'invasione turca servirono per unire le cantine delle case del quartiere e furo adibite come base di obiettivi militari.

Un'esperienza fuori dal comune

Se vi trovate in giro per la bellissima città ungherese ed in particolar modo vi trovate nella zona vecchia, quella chiamata Buda, potete recarvi a vivere un'esperienza fuori dal comune ovvero visitare i Labirinti sotterranei del castello di Budapest.

Una volta entrati e fatto il biglietto ( che non ha un costo molto elevato, come del resto non lo ha quasi nulla in una città che per gli italiani ha dei prezzi davvero molto bassi) inizia l'avventura.

Potete decidere di munirvi di cartina e vagare per i labirinti da soli o di usufruire di una delle guide per poter visitare al meglio questo luogo.

Una delle cose che mi ha sorpreso di...

Una delle cose che mi ha sorpreso di Buddha, oltre al fatto che le sue strade sono patrimonio dell'umanità, è l'esistenza di un labirinto attraversa il sottosuolo. La città sotterranea è piena di piccoli corridoi che sono stati restaurati e illuminati e che possono essere visitati dai turisti. Infatti, hanno studiato percorsi durante i quali è permesso mangiare dentro come se si trattasse di un picnic. Mi è piaciuto.

Sconsigliato

Informazioni Labirinto del Castello di Buda