11 opinioni su Lago di Tenno

Colori caraibici

Sulla strada tra Comano e Riva del Garda vi capiterà una cosa molto particolare: i vostri occhi verranno catturati da una macchia celeste che non può passare inosservata. Si tratta del Lago di Tenno, uno specchio d'acqua formatosi a seguito di una frana. Impossibile non fare una 'sosta tecnica'.

In una giornata di sole i colori del lago abbagliano: dal turchese al verde smeraldo, sembra di essere ai Caraibi, anche se le montagne che lo racchiudono ci confermano di essere in Trentino. Nel mezzo del lago si vede un'isola, considerata biotopo. Con un po' di più tempo avrei preso in considerazione

Limpidissimo e gelido!

Non distante dal lago di Garda si trova un altro piccolo bacino molto caratteristico: il lago di Tenno. A due passi dallo splendido borgo di Canale di Tenno, il lago è raggiungibile sia in mountain bike che a piedi ( è possibile anche effettuare il giro del perimetro!). Questo bacino lacustre fu formato da una frana che appunto diede vita al 6° lago più grande del Trentino. All'interno del lago è presente un'isola che è stata dichiarata biotopo. In certi mesi dell'anno, il livello dell'acqua è molto alto, mentre in alti è davvero basso e talvolta si vede sbucare dall'acqua uno scoglio.

Il lago di Tenno è fantastico!

L acqua è così pulita e cristallina che ti riempie L anima di gioia. Io purtroppo non mi sono portata costume ed asciugamano dietro e mi sono immersa soltanto con i piedi, ma a voi consiglio vivamente di portarvi dietro il costume.

Quando andate al lago di Tenno un bagno è d’obbligo! Il panorama è stupendo tanto che le parole non bastano per descriverlo... dovete vedere con i vostri occhi. Questo posto trasmette tranquillità ed è ottimo per chi, per una giornata, vuole staccare dalla quotidianità e dai problemi.

Acque azzurre e gelide

Il lago di Tenno è un bel lago alpino distante una decina di chilometri circa da Riva del Garda. Le sue acque hanno un bellissimo colore azzurro e sono trasparentissime e gelide, anche in piena estate. Tuttavia è quasi impossibile non tentare un tuffo o una nuotatina, data la bellezza del luogo. In questo periodo dell'anno l'ho trovato molto in secca, il livello dell'acqua si è abbassato scoprendo un poco di spiaggia in più.

Posto davvero bellissimo acqua cristallina.

L'uniche pecche sono il fondale del lago che è pieno di sassi alcuni, anche grossi consiglio prendere delle ciabatte tipo crocs e poi l'acqua è un po' fredda, ma di preoccupante in una giornata di sole.

Piccolo lago a pochi km da riva del...

Piccolo lago a pochi km da riva del Garda...noi ci siamo con le bici elettriche..colori mozzafiato..posto incantevole

Fantastico laghetto raggiungibile da...

Fantastico laghetto raggiungibile da una scalinata dopo avere depositato la macchina in un parcheggio a pagamento… e molto fiscale!!!

Un posto meraviglioso in mezzo alla natura!

Finalmente un posto in cui esistono sono le dog beach!

Bellissimo lago di montagna

Bellissimo lago di montagna...da visitare d'inverno per i fantastici colori.

Meraviglioso

Atmosfera incantata.