Piazza Maggiore

43 opinioni su Piazza Maggiore

Piazza Maggiore è il cuore di Bologna, ...

Piazza Maggiore è il cuore di Bologna, nel centro della città, dove ci sono gli edifici più importanti, tra cui il Palazzo del Podestà (del XIII secolo), ricostruito alla fine del XV secolo, nel lato est c'è il Palazzo dei Banchi, edificio del XVI secolo opera di Vignola e, accanto alla chiesa, il Palazzo dei Notai (secoli XIV-XV), e sul lato ovest c'è il Palazzo Comunale (XIII-XV) , San Petronio e la Fontana del Nettuno. Io sono passato per la piazza un mercoledì sera e sembrava fosse sabato! Davvero piena di gente!

Bellissima piazza

Bellissima piazza! Piena di vita la sera, affascinante di giorno. Ne avevo sentito parlare moltissimo soprattutto da parte di tutti gli studenti che frequentano l'Università di Bologna e so che è il punto di incontro della "movida" Bolognese. Ci devo tornare!

Piazza Maggiore

Una bellissima piazza con tanto da visitare

Atmosfera fantastica la sera, con bar molto carini da fare aperitivo.

Una delle più belle piazze italiane.

Bellissima

Questa piazza è bellissima, molto medievale.

Perfetto connubio tra arte e storia....

Perfetto connubio tra arte e storia. Importante la cattedrale di San Petronio, dove fu incoronato Carlo Magno, oppure palazzo Re Enzo, figlio di Federico II, dove esso passò gli ultimi anni di vita in prigione.

Il simbolo di bologna

Dove i ragazzi e i gruppi di amici si ritrovano per uscire, dove d'estate c'è il cinema all'aperto e dove si può veramente vedere la vita bolognese.

Bella piazza.

In estate si può assistere gratuitamente alle proiezioni cinematografiche curate dalla cineteca Lumiere.

Fantastica di notte e di giorno

Fantastica di notte e di giorno. Fulcro della città, protagonista di leggende! Da visitare informati.

Solo una parola: meravigliosa. Sempre

Bellissimo il posto

È molto bello anche di sera quando si organizzano vari eventi.

Piazza molto ampia, molto bella da visitare assolutamente.

Piazza bella e piena di vita e spesso di musica.

Informazioni Piazza Maggiore