Osteria del Sole

Chiuso
347 9680171
347 9680171

4 opinioni su Osteria del Sole

Dove il cibo te lo porti tu

Non so se esistono altri posti del genere, io finora non ne avevo mi visti. All'Osteria del Sole, a due passi da Piazza Maggiore a Bologna, il cibo te lo devi portare da solo. Prenoti un tavolo (è sempre piena!), compri prosciutto, mortadella, pane, formaggio, olive in uno dei tanti negozietti del centro storico, ordini da bere e ti siedi. Meglio se con un consistente numero di amici (d'altra parte i tavoloni di legno sembrano fatti proprio per ospitare compagnie numerose), così mentre mangi e bevi, puoi trascorrere anche piacevoli momenti a chiaccherare . E' un'osteria antichissima, aperta dal 1465 e alle pareti un numero inverosimile di cimeli testimoniano le vicende di questo luogo e dei suoi avventori.

Dal 1465 Osteria del Sole

Bologna è la città delle varie osterie, ma la più antica parliamo più di di 500 anni di storia racchiusa fra quattro mura un bancone e del vino, chiusa tra le strette strade del centro a pochi passi da Piazza Maggiore.

Due sono le regole fondamentali di questo posto consumare vino e portarsi pane e mortadella da casa. Un luogo dove gli uomini e donne hanno fatto la storia con la loro quotidianità, tra chiacchiere, risa, imprechi partite a carte e tutto accompagnato da un buon onesto bicchiere di vino.

Informazioni Osteria del Sole

Link utili Osteria del Sole